12 Gennaio 2017
17:29

Giancarlo Magalli contro Maria De Filippi: “Che utilità ha a Sanremo? È timida, non parla”

Il conduttore solleva perplessità sulla presenza della Queen Mary al Festival di Sanremo 2017: “Maria è brava a scrivere i programmi ma non fa spettacolo, è come quelli che alle feste stanno seduti da una parte”.
A cura di Valeria Morini

La notizia televisiva della settimana è senz'altro la conduzione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017, al fianco di Carlo Conti. Lo sbarco della Queen Mary in Rai, per giunta nell'evento più importante dell'anno per il Servizio Pubblico, ha scatenato una mole di commenti sul web, divisi tra i suoi tantissimi sostenitori (qualcuno già spera in Gemma Galgani e Tina Cipollari special guest star all'Ariston) e gli altrettanti detrattori. Come la pensano, però, i suoi colleghi? Parla Giancarlo Magalli, che in un'intervista al programma "Un giorno da Pecora" su Radio 1, si è espresso in termini non propriamente lusinghieri. Secondo il conduttore de I Fatti Vostri, come sempre senza peli sulla lingua, la decisione di Conti non sarebbe propriamente azzeccata.

Se l’ha scelta Carlo, evidentemente ne intravede l’utilità. Io ancora non la intravedo del tutto, ma ben venga. Maria è brava nello scrivere e ideare i programmi. Anche nel gestirli, ma lei si siede sulle scale e dice una parola ogni tanto. I programmi che scrive lei vanno avanti da sé. Certo, Sanremo non c’è bisogno che lo scriva lei. Quello è, uno entra, canta e poi si passa ad altro.

"Sanremo, però, è anche show, intrattenimento", incalza Geppi Cucciari, conduttrice del programma radiofonico insieme a Giorgio Lauro. La replica di Magalli è spietata, alla faccia del probabile boom di ascolti che conoscerà Rai1 grazie all'accoppiata Conti-De Filippi a Sanremo.

Ma che show fa Maria? È sempre molto timida, poco loquace. In un baraccone molto rumoroso come Sanremo la vedo un po’ come quella che alle feste sta seduta da una parte.

Giancarlo Magalli: "Con le donne ci vuole pazienza"

Il buon Giancarlo, del resto, è ben noto per la sua sincerità spudorata, spesso senza filtri. Bastino le dichiarazioni rilasciate in un'altra recentissima intervista a Oggi, in cui ha affermato come la maggior parte delle donne della tv lavorerebbero grazie alle raccomandazioni: "Purtroppo spesso lavorano non tanto perché brave, ma perché belle o un po’ raccomandate. Con le donne ci vuole più pazienza". Inoltre, si è scagliato senza remore contro Heather Parisi e Mara Carfagna, mentre in passato ammise di non andare d'accordo con Adriana Volpe. Insomma, alla faccia della cavalleria, Magalli dice sempre quello che pensa. Anche se si tratta di lanciare frecciatine alle colleghe.

Le foto di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017
Le foto di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2017
68.126 di Spettacolo Fanpage
Maria De Filippi gratis a Sanremo 2017, Conti:
Maria De Filippi gratis a Sanremo 2017, Conti: "Non percepirà un euro"
Sanremo, Maria De Filippi:
Sanremo, Maria De Filippi: "Ecco perché mi sono sentita come Belen"
100.525 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni