Giancarlo Leone: “Sanremo 2014 con Fazio, con o senza elezioni”
Che Sanremo fosse già destinato, nuovamente, alla coppia Fazio-Littizzetto, dopo il gran successo della scorsa edizione, era oramai una sicurezza. Era stato già annunciato prima dell'estate ma pare che in questi giorni il direttore di Rai1 fosse in attesa di una risposta definitiva da parte del conduttore, che avrebbe dovuto decidere se accettare o meno. E questo accordo, almeno secondo quanto si vede sul profilo di Giancarlo Leone, si è consumato su Twitter nel tardo pomeriggio (cosa alla quale Fazio e Leone ci avevano ampiamente abituato anche nella scorsa stagione). Così Leone ha indirizzato un tweet a Fazio oggi chiedendo:
Tv. @fabfazio ma allora il progetto c'è?
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 14, 2013
Fazio fa attendere solo qualche ora prima di dare una risposta che non dava l'impressione di aver lasciato qualche dubbio in merito al fatto che accettasse l'offerta. Ed è pure sicuro che il Sanremo del prossimo anno sarà esaltante:
“@giankaleone: Tv. @fabfazio ma allora il progetto c'è?” Dai che lo sai! A Sanremo non si può dire di no. Ci divertiremo!
— fabio fazio (@fabfazio) September 14, 2013
Lo scambio si chiude soddisfazione del direttore dell'ammiraglia Rai, con l'aggiunta di un accenno di ironia in merito alla coincidenza che l'anno scorso creò non pochi problemi alla kermesse, minacciandone addirittura la messa in onda e, di certo, condizionando l'esibizione di Maurizio Crozza:
@fabfazio Bene! Allora è ufficiale. Il tuo progetto è veramente bello! Sanremo è Sanremo. Febbraio 2014. Con o senza elezioni?
— Giancarlo Leone (@giankaleone) September 14, 2013