26 Ottobre 2016
15:33

Giampaolo Morelli come padre: “Al momento sono piccoli, la partita si vedrà più avanti”

L’attore e conduttore de “Le Iene” racconta a Vanity Fair il suo rapporto con i piccoli Gianmarco, 3 anni, e Pier, di appena due mesi: “Non mi sento una chiavica come padre, ma al momento i bambini sono piccoli quindi la partita si vedrà più avanti”.
A cura di G.D.

Giampaolo Morelli è una delle nuove scoperte della tv italiana. Non tanto nuova, a dire il vero, perché già da tempo dà il volto ad uno dei personaggi più originali della serialità televisiva nostrana, "L'ispettore Coliandro", eppure da una serie a ben due programmi tv c'è una bella differenza. "Le Iene Show", in onda ogni martedì sera su Italia 1, e "Fan Car-aoke", programma che è stato momentaneamente sospeso su Rai Uno. Intervistato da Vanity Fair, l'attore ha fatto il punto sulla sua vita privata oltre che su quella professionale. Ha parlato dei suoi figli, Gianmarco 3 anni, e Pier, di appena due mesi, avuti entrambi dalla compagna Gloria Bellicchi, Miss Italia nel 1998.

Il desiderio mi è venuto a un certo punto e quando ti scatta l'istinto, è importante avere la persona giusta al tuo fianco. Che devi conoscere bene, con cui devi essere assestato. No, non mi sento una chiavica come padre, però al momento i bambini sono piccoli, la partita si vedrà più avanti.. Quando i figli maturano un carattere che tu pensavi diverso. O quando prendono un’altra strada rispetto a quella che desideravi tu. […]  Se però mi dicessero che vogliono fare l’attore non so come la prenderei. Giocare mi piace, ma un po’ di disciplina gliela devi dare. Non credo ai genitori-amici.

"Ho tradito le aspettative dei miei genitori"

Come figlio, Giampaolo Morelli sente di avere qualche rimpianto come il fatto di non essere diventato avvocato. Erano queste le aspettative dei suoi genitori.

Ho tradito le aspettative dei miei genitori e non è stato facile. Loro volevano un figlio che fosse bravo a scuola, laureato in Legge come mio padre… Ho dovuto faticare per distaccarmi da una famiglia che non aveva niente a che fare con il mondo dello spettacolo.

Giampaolo Morelli e Frank Matano nuovi conduttori de Le Iene al fianco di Ilary Blasi
Giampaolo Morelli e Frank Matano nuovi conduttori de Le Iene al fianco di Ilary Blasi
Le foto di Giampaolo Morelli
Le foto di Giampaolo Morelli
71.800 di Spettacolo Fanpage
Giampaolo Morelli è di nuovo papà, è nato Pier
Giampaolo Morelli è di nuovo papà, è nato Pier
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni