Giacomo Urtis attacca L'Isola dei Famosi nel corso della nona puntata. Il chirurgo dei vip se la prende con gli autori e con il meccanismo di voto che è praticamente assente da un mese. Ecco il tweet velenoso dell'opinionista televisivo: "Ci rendiamo conto che da un mese nessuno è stato eliminato? Qualcuno ha deciso di andarsene, il rispetto per il pubblico votante dove sta?". Una polemica sollevata su Twitter che ha incontrato il sostegno di numerosi fan perché, in effetti, nel format ci sono stati già numerose defezioni: Ferdinando Guglielmotti, Beppe Braida e la più recente, Brando Giorgi.

Le parole di Giacomo Urtis

Giacomo Urtis ha attaccato l'Isola dei Famosi che da settimane si ritrova a fare di necessità virtù, con eliminazioni rinviate e rimpasti a causa di forza maggiore. "Niente è sicuro all'Isola dei Famosi" ripete sempre Ilary Blasi, anche il meccanismo del televoto non è esente da questo assioma. Il tweet di Giacomo Urtis ha ricevuto migliaia di like e numerosi retweet. I fan si accodano al suo pensiero: "Ormai i reality italiani sono sempre più truccati", "Bravo Giacomo, qui stanno esagerando". Giacomo Urtis ha partecipato alla dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi: era il 2017. Ha partecipato nella stessa edizione di Dayane Mello e Samantha De Grenet.

Cosa è successo nella nona puntata

Le nomination della settimana vedevano Roberto Ciufoli, Fariba Tehrani e Valentina Persia giocarsi il posto. Dopo aver salvato Valentina Persia, i due rimasti in nomination si sono giocati una ulteriore nomination. Andrea Cerioli è stato il "Leader Salvation" e ha deciso di salvare Roberto Ciufoli. Stando all'ultima defezione, quella di Brando Giorgi per motivi di salute, la naufraga che Andrea Cerioli ha deciso di non salvare, Fariba Tehrani, non è stata eliminata ma è stata portata automaticamente in nomination per la prossima settimana.