La puntata di lunedì 23 novembre 2020 è stata particolarmente intensa per i concorrenti del Grande Fratello Vip che hanno scoperto la notizia di dover restare nella casa più spiata d'Italia fino a febbraio 2021. Un annuncio, quello di Alfonso Signorini, che ha lasciato esterrefatti i gieffini che hanno iniziato a valutare l'ipotesi di lasciare il reality. Proprio per questo motivo c'è stato uno screzio tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, dal momento che quest'ultimo avrebbe deciso di andar via e l'influencer non ha accolto in maniera benevola la notizia, tanto da decidere di cambiare stanza.

 

Francesco Oppini cerca di convincere Zorzi

La notizia del prolungamento del reality ha turbato gli animi di molti dei concorrenti, già provati da una reclusione forzata che va avanti da due mesi e le reazioni sono state le più disparate, la più eclatante è stata quella di Tommaso Zorzi che, in realtà, ha incassato in malo modo il commento di Francesco Oppini che appreso l'annuncio di Signorini, avrebbe già valutato l'ipotesi di lasciare il gioco. Un duro colpo per l'influencer che con il commentatore sportivo ha instaurato un rapporto d'amicizia molto stretto e più volte ha dichiarato che all'interno della casa è il suo punto di riferimento, la persona con cui superare gli ostacoli di questo percorso. Il commento così freddo di Oppini lo ha talmente ferito che ha deciso di allontanarsi dalla sua stanza, infilandosi nel letto della Gregoraci. Nulli sono stati i tentativi da parte di Stefania Orlando e dello stesso Oppini di farlo ragionare, tanto che quest'ultimo si è sentito in dovere di ripetere il suo discorso:

Io ho fatto un esempio molto chiaro di là, Andrea ha fatto il provino altre volte, è normale che per lui sia importante andare avanti, anche se pure lui avrebbe altre cose da fare fuori. Non vuol dire che se uno esce un mese e mezzo prima di te ti ha abbandonato, intanto faccio vedere che non sono uno stratega del cazzo e non mi metto con te per fare chissà che cosa, perché non mi serve ad una minchia. Io posso decidere se andare avanti o no? Ma secondo te è normale questo atteggiamento? Sei qui a fare la banderuola. Scusami, magari ho anche altre cose fuori, una fidanzata che non ho visto già per tre mesi, adesso altri cinque forse otto mesi in un anno sono troppi! A parte che non ho deciso, devo parlare con altre persone.

Tommaso Zorzi deluso da Oppini

Zorzi non vuole sentire ragioni, la sua reazione è dettata dal fatto che non sia riuscito a trovare nel suo compagno d'avventura una spalla in un momento così destabilizzante: "Ti ho guardato per avere un minimo di comprensione e tu mi fai "io me ne vado". L'affermazione di Oppini avrebbe gettato nel più pieno sconforto il 25enne che ha perciò ribadito: "Ho la sindrome dell’abbandono, stanotte dormirò con Elisabetta perché Francesco ha detto che vuole abbandonare il gioco e ci sono rimasto male. Posso restarci male o no? Inizio anche io a guardarmi intorno”. Francesco Oppini, dalla sua, ha cercato di far ragionare l'amico, dicendogli che non era comunque una scelta facile da prendere, ma il 25enne ha risposto: "Francesco io non ho più intenzione di investire in questo rapporto".