Nel corso della puntata di lunedì 7 dicembre del GFVip, la contessa Patrizia De Blanck si è lasciata andare ad uno sfogo molto acceso nei confronti di Stefania Orlando, ancora nella casa. L'ex inquilina sarebbe colpevole di una nomination che la contessa non ha affatto digerito. Sarebbe stata proprio lei a mandarla al televoto che ha stabilito, alla fine, la sua eliminazione del programma. Insulti, parolacce e una reazione decisamente molto "focosa", che ha lasciato senza parole non solo la Orlando, ma anche Cristiano Malgioglio.

Patrizia De Blanck: "Falsa, ipocrita e pure putt***!"

Patrizia De Blanck si è tolta tutti i sassolini dalla scarpa. In puntata, interpellata da Signorini che le ha chiesto un commento a caldo su Stefania Orlando, ha sbottato alzandosi in piedi e continuando le sue lamentele al centro dello studio: "È una grossa falsona. Si è fatta promettere di non essere votata e poi mi nomina”. Poi, si è rivolta direttamente a Stefania e l'ha investita con una pioggia di insulti: "Sei bugiarda e falsa, Stefania stai zitta! Sei pure bugiarda, non sei solo falsa: sei falsa e bugiarda. Aggiungo al falso, pure il bugiardo. E mi mandi pure il marito a farmi dire ‘poverina non farla piangere’, ma stai zitta, bugiarda!”. In più c'è una frase della contessa che Stefania sembra non aver udito, ma che non è sfuggita ad alcuni utenti di Twitter: "Ce l'ho con lei perché è una falsa, un'ipocrita e pure putt***!".

La reazione di Stefania Orlando

All'indomani della puntata, Stefania Orlando e Malgioglio si confrontano sulla sfuriata di Patrizia De Blanck. "Ieri sera la contessa poteva risparmiarsi quel momento, quello show che non è stato molto carino", dice Malgioglio. Stefania prova a darsi una spiegazione per il suo comportamento: "lei ci è rimasta male perché io l'ho nominata e poi è uscita, ma mica ti ho nominata solo io e poi è il pubblico che decide. Però è stata molto pesante". Malgioglio non ha mandato giù: "Si è alzata anche in piedi per fare spettacolo, l'ha detto Alfonso".