L'ingresso di Sonia Lorenzini nella casa del GFVip è stato una vera e propria bomba ad orologeria. L'influencer ha qualche conto irrisolto con Tommaso Zorzi, che non nasconde affatto la sua insofferenza nei suoi confronti e tra i due è già andato in scena il primo scontro di fuoco. Nel frattempo Sonia si è anche confidata con alcuni inquilini, raccontando alcuni dettagli sulla sua vita sentimentale. In particolare sulla rottura con Federico Piccinato, suo ex corteggiatore a Uomini e Donne con cui ha avuto una storia d'amore.

I motivi della rottura con Federico Piccinato

Sonia Lorenzini non ha mai parlato apertamente dei motivi della rottura con il suo ex Federico Piccinato. Una storia, la loro, durata circa due anni e giunta al capolinea la scorsa estate. Sonia aveva preferito non soffermarsi sui dettagli: "Tengo per me tutto, perché per rispetto di un qualcosa che per me è stato unico credo che sia giusto così", ha detto ai fan a giugno su Instagram. Ma nella casa del GFVip, ci ha pensato Maria Teresa Ruta a farla aprire e a farle raccontare i veri motivi della loro rottura:

C’erano tanti problemi di fondo. Un “ti amo” che non è mai arrivato. No, non me l’ha mai detto. Per due anni e mezzo ho pensato che non fosse importante, Ho pensato che se non arrivano quelle due parole perché una persona fa fatica a dirlo per questioni personali non è un problema. Invece poi ho capito che era importante.

Sonia Lorenzini e Federico Piccinato

Nel 2017 Sonia Lorenzini ha ufficializzato la rottura con Emanuele Mauti, nonostante la coppia avesse ammesso l'intenzione di sposarsi. Un anno dopo è nato il rapporto con Federico Piccinato, corteggiatore al dating show di Maria De Filippi che la tronista aveva "scartato" in favore di Mauti. Dopo un amore lungo due anni, Sonia ha spiegato che il veronese aveva "deciso di prendere la sua strada", chiedendo ai fan di rispettare la sua scelta di non parlare dei motivi della rottura.