Patrizia De Blanck è nel mirino delle critiche per i suoi comportamenti sempre più scorretti nella casa del GFVip. La contessa ce l'ha con tutti e non risparmia offese, insulti e persino schiaffi in faccia. L'ultimo episodio, nei confronti di Enock, ha lasciato in lacrime Adua. E nel frattempo, non si placa la tempesta con Stefania Orlando, stanca delle continue provocazioni che la De Blanck continua a lanciarle.

Stefania e Adua perdonano la contessa

In puntata Patrizia de Blanck si giustifica: "Ce l'ho sempre alle calcagna, ma mi sta pure simpatica". E aggiunge, sulla questione che l'aveva tanto fatta infuriare nei giorni passati: "Però ti pare che deve dire che mi vado a lavare la testa? Mica siamo a Versaillers". Stefania Orlando continua a ribadire le sue buone intenzioni: "Qui ci preoccupiamo tutti se Patrizia ha bisogno, era tanto per dire". Alfonso Signorini tira in causa Adua, anche lei ferita dalla contessa. Ma alla fine lei e Stefania decidono di lasciar correre: "Capiamo che a volte è difficile per lei". E il tutto si risolve ridendoci su. Patrizia sotto le pressioni di Antonella Elia dichiara: "Non voglio la loro sudditanza, gliel'ho detto cento volte: lasciatemi stare, non sono mica una rinco**ionita, sono auto sufficiente". Così anche la questione degli schiaffi ad Enoch si risolve con una risata e la Contessa ne esce indenne da ogni provvedimento.

Patrizia De Blanck a Stefania Orlando: "Stron*a"

Un tranquillo pomeriggio in giardino si è trasformato in uno scontro tra due fuochi. Da un lato Stefania Orlando, che sembrava avere tutte le buoni intenzioni quando ha proposto alla contessa: "Oggi ci facciamo i capelli?". Dall'altro, una De Blanck offesa e infuriata: "Ma chi se la in**la. Sta stron*a. Questa dà i numeri, sta sclerando. Su certe cose mi rompo le pal*e. Sono cavoli nostri. Non bisogna fare gli annunci pubblici perché ci laviamo i capelli". 

Stefania Orlando scoppia in lacrime

Stefania è scoppiata in lacrime e si è rifugiata in camera in cerca di spiegazioni per il trattamento ricevuto. "Non vuole che si sappia che si lava poco", le suggerisce Maria Teresa Ruta all'orecchio. Ma la Orlando ha spiegato che voleva solo sistemarle i capelli e il pubblico a casa non l'avrebbe mai interpretata come una cosa strana. Alla fine decide di fare il primo passo e di scusarsi con la contessa: "Ti chiedo ufficialmente scusa, così non si fa, ho sbagliato i modi, tu sei più grande e devo portare rispetto".

La contessa fa piangere Adua del Vesco

Qualche giorno dopo la litigata furiosa con Stefania Orlando, la contessa ha preso di mira Adua Del Vesco ed Enoch, per un motivo apparentemente altrettanto futile. A scatenare il malumore, Patrizia De Blanck che avrebbe apostrofato Rosalinda "Gallina". L'attrice si è sentita ferita e, presa dalla rabbia è scoppiata in lacrime, promettendo di vendicarsi con le nomination. Enoch ha preso le sue difese e ha cercato di far capire a Patrizia di aver esagerato nei suoi confronti. Ma il suo tentativo avrebbe fatto solo peggio.

Patrizia De Blanck tira due schiaffi ad Enoch

Al tentativo di Enoch di farla ragionare infatti, la contessa avrebbe risposto con due schiaffi in faccia. Nessun video lo documenta, ma pare ormai chiare che le cose siano davvero andate così. In più momenti infatti la De Blanck è stata beccata a raccontare il fatto agli altri inquilini, come se si fosse trattato di un episodio divertente. "Il fatto è che ho menato Enock. Gli ho dato due schiaffoni, perché mi si era messo davanti così mentre parlavo con Tommaso…". Enoch ha giustificato gli schiaffi con un "Fa nulla" e Patrizia lo ha elogiato davanti ad Adua per il suo comportamento "esemplare".