Massimiliano Morra è un personaggio enigmatico nella casa del GFVip. Apparentemente in disparte rispetto ai gruppi che si sono formati, porta avanti la sua strategia personale cercando di mantenere gli equilibri con tutti. Nella notte dopo la 17esima puntata però, Tommaso Zorzi ha avuto qualcosa da ridire sul suo comportamento e il loro confronto in giardino si è trasformato in un vero e proprio litigio. Al centro del dibattito, la concorrente più discussa della settimana, Dayane.

Tommaso Zorzi deluso da Massimiliano Morra

Nella casa è scoppiato il caos non appena Signorini ha tirato fuori l'argomento Dayane Mello. Durante la settimana infatti la modella è stata fortemente criticata dalla maggior parte dei compagni, che l'hanno accusata di fingere una relazione sentimentale con Adua Del Vesco per attirare l'attenzione delle telecamere. Se in un primo momento anche Massimiliano si era mostrato su questa linea, in puntata ha inaspettatamente preso le difese di Dayane, mandando su tutte le furie Tommaso, che a fine diretta non gliele ha mandate a dire: "Ma sei folle? Eri con noi e dicevi che avevamo ragione e che la pensavi come noi. […] Tu con me in camera hai detto proprio ‘hai ragione Dayane sta esagerando a dire che si sta innamorando’. Mi davi ragione su quello che dicevo". Un improvviso voltafaccia che l'influencer non ha mandato giù.

Morra riferisce ad Adua i discorsi di Tommaso

Ma a far infuriare Tommaso è soprattutto il fatto che Massimiliano abbia riferito i discorsi del gruppo ad Adua Del Vesco e che continui a negarlo. "Hai sentito tutto quello che abbiamo detto, hai partecipato e poi hai riportato tutto a loro dando ragione a loro. Perché mi hai detto che avevamo ragione noi? Quindi sei stato una sentinella", si scaglia contro l'attore. Morra è in difficoltà e si giustifica con poche spiegazioni: "Ho cambiato idea, ho sbagliato e ho cambiato idea. Posso ripensarci?". E alla fine chiarisce la sua posizione: "Io qua dentro voglio il bene di tutti, desidero che ci sia coesione. Perché non ho detto che non ero d’accordo con te e ho detto il contrario? Non mi andava di dirlo. A me se loro due hanno questo bel rapporto fa piacere, io sono felice per loro".

I vip contro Dayane Mello

In settimana la maggior parte del concorrenti erano d'accordo su un'idea: che Dayane Mello approfitti della situazione con Adua per portare avanti una strategia a suo favore. E così da Tommaso Zorzi a Stefano Bettarini, Stefania Orlando, Francesco Oppini, hanno preso sotto la loro ala l'attrice: "Non vorremmo che tu fossi vittima della ragnatela di Dayane", le spiega Tommaso. "Lei ha sempre detto, dall’inizio, che voleva una storia al GF. Non è riuscita. Se tu vuoi una storia al GF è per due motivi. O perché esci da un’altra storia e ha bisogno di…O perché comunque la storia al GF fa parlare", l'ha messa in guardia l'influencer. E tutti sembravano essere d'accordo con lui.

Hai ascoltato, ci hai dato ragione, poi hai raccontato tutto a loro e hai dato ragione a loro apri gli occhi