Il momento tanto temuto è arrivato: Tommaso Zorzi deve salutare Francesco Oppini, che ha deciso in maniera irrevocabile di abbandonare il gioco. Tommaso è rimasto di stucco non appena è stato informato della sua scelta, non si aspettava di dover dividersi da Francesco seduta stante. Non se ne capacita, cammina nervosamente avanti e indietro strappando qualche abbraccio confuso sulle spalle fidate. Poi scoppia in un pianto rassegnato tra le braccia di Francesco.

La delusione di Tommaso per la scelta di Francesco

Tommaso sapeva bene che Francesco aveva scelto di andarsene, ma non manda giù che lo abbia fatto senza preavviso. Avrebbe preferito che, come Elisabetta Gregoraci, anche Oppini decidesse di restare nella casa almeno fino a lunedì, per avere tutto il tempo di salutarsi con calma. E invece Francesco ha rifiutato anche l'ultimo confronto da soli, prima di uscire. La sua scelta è irrevocabile. Tommaso si chiude in bagno, ma poi corre tra le sue braccia, piangendo. "Spacca tutto, ti voglio un bene dell'anima, se ti vedo bere perché sei depresso non ti parlo più!", gli sussurra all'orecchio Francesco. Arrivato in studio da Signorini, Oppini spiega la sua decisione: "È maturata da una ventina di giorni, non mi ha fatto dormire bene. È meglio adesso che lunedì, è una decisione atroce". Tommaso dalla casa gli risponde: "Avrei preferito avere un paio di giorni in più per salutarti come volevo, ma se questa è la tua scelta non ti voglio influenzare".

La scelta di Tommaso Zorzi

Poco prima di scoprire la scelta dei concorrenti, la tensione è alle stelle. Soprattutto tra Francesco e Tommaso. Quando l'influencer viene chiamato da Signorini per il verdetto sulla sua decisione però, ha le idee chiare. "Io ti dico che non sono ancora abbastanza esaurito, c'è ancora margine di peggioramento. Rimango". Signorini gli chiede cosa pensa che deciderà di fare Francesco Oppini:

Secondo me Francesco se ne va. Ho già avuto modo di assimilare questa informazione perché, anche se non me lo ha mai detto, i suoi occhi lo dicevano dall'inizio. Ho passato delle notti insonni. Non gli basto evidentemente. Lo cancello da Instagram se decide di andarsene!

La scelta di Francesco Oppini

Francesco appare sin da subito molto convinto, vuole uscire dalla casa. Signorini gli mostra i tweet che i suoi fan che gli chiedono di restare nella casa, ma lui sembra aver già fatto la sua scelta.

Ti rispondo come un giglio risponderebbe ad un padre. Mi hai regalato un'opportunità enorme, ho cecato di far capire chi sono. Ho trovato Tommaso che è una persona speciale. Mi sono reso conto quanto amore sono riuscito ad esprimere, non so neanche io come. Io posso solo dire grazie per l'opportunità, ma ora voglio dare la priorità ai miei affetti perché so che così come sono ora non riuscirei a dare neanche la metà di quello che davo prima.

La disperazione di Tommaso Zorzi

Tommaso Zorzi in settimana si è mostrato distrutto, non riusciva a digerire l'idea che Francesco Oppini potesse abbandonare la casa del Grande Fratello perdendo così un enorme punto di riferimento. La sofferenza di queste settimane si è trasformata in lacrime, litigi, confessioni e ancora momenti di incredibile crollo emotivo. Il 25enne è arrivato ad un punto di non ritorno: "Non riesco neanche a guardarlo, mi manca già", ha rivelato rintanandosi nella stanza blu. Nei giorni precedenti, poi, aveva ribadito questo suo stato d'abbandono, dicendo di "stare malissimo" e in prima battuta si era scagliato contro Oppini per questa sua scelta accusandolo di lasciarlo solo, per poi pentirsi del suo atteggiamento.