GFVip, la prima lite tra Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando: “Eri il mio punto di riferimento”
Dopo oltre sessanta giorni nella casa del GfVip anche una coppia vincente come quella formata da Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando è arrivata allo scontro. Le due amiche, entrambe ormai veterane della casa, sono da sempre molto unite, la Orlando è stata molto vicina a Maria Teresa e Guenda Goria cercando di mediare il loro rapporto tra madre e figlia. In più, la loro forza è quella di essere entrambe due punti di riferimento solidi per Tommaso, che negli ultimi giorni sta attraversando momenti di crisi. Le due donne stanno facendo davvero di tutto per rasserenarlo, ma ogni tanto capita che i nervi possano saltare.
Perché Maria Teresa Ruta e Stefania hanno litigato
Nel pomeriggio le due inseparabili della casa hanno avuto la loro prima discussione accesa e sono arrivate alle lacrime, lasciando sorpresi gli altri concorrenti. Maria Teresa Ruta, durante un momento di svago in giardino, ha risposto a Stefania con un tono che non le è affatto piaciuto: "È la terza volta che mi rubi il mio interlocutore, prima con Tommaso e poi con Elisabetta", ha spiegato Maria Teresa, interrotta a più riprese dalla Orlando nei suoi discorsi con i compagni. Ma poi ha subito addolcito i termini: "No ma scherzo dai". Troppo tardi, visto che Stefania si era ormai infuriata dimostrando di averla presa male: "Pare Pulcinella, tra uno scherzo e l'altro diceva la verità", ha replicato. Una frecciatina che ha ferito parecchio la Ruta, che a sua volta è scoppiata in lacrime.
Il chiarimento tra Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando
D'altronde non è la prima volta che Stefania Orlando viene additata perché si intrufola nei discorsi altrui, Elisabetta Gregoraci l'aveva già soprannominata "prezzemolo" proprio per questo motivo. Ma gli inquilini hanno cercato di convincere le due donne che non c'era davvero motivo di litigare. Entrambe infatti sono molto provate dalla situazione di stress di questi ultimi giorni e così più tardi, tra le coperte della stanza blu, hanno trovato un chiarimento. "Proprio tu che eri il mio punto di riferimento", ha provato a spiegare la sua delusione Stefania. Maria Teresa allora è scoppiata a piangere e si è scusata: "Mi dispiace se ti ho involontariamente ferito, non l'ho fatto apposta, io e te non ci siamo mai fatte niente di male". E si sono abbracciate. La reazione a caldo di Giulia Salemi: "Siete due esaurite, piangete entrambe per ‘Mi hai rubato le persone', o ‘Ti sei seduta al mio posto', siete due psyco", ha scherzato.