Foto gentilmente concessa da Endemol Shine Italia
in foto: Foto gentilmente concessa da Endemol Shine Italia

La permanenza nella casa del Grande Fratello Vip non è certo cosa facile e dopo le prime tre settimane c'è chi inizia a risentire le ripercussioni di questa esperienza, soprattutto una persona dalla grande sensibilità come Guenda Goria potrebbe manifestare un certo disagio nell'immergersi completamente nel gioco. Ed è, infatti, proprio quello che è emerso durante la notte, quando in confidenza a sua madre Maria Teresa Ruta, l'attrice ha rivelato di subire pesantemente il carico di certe emozioni che sta vivendo.

Guenda Goria si confessa con la madre

Nel silenzio della casa, completamente addormentata, madre e figlia si trovano a chiacchierare, e Guenda decide di aprirsi con sua madre, raccontandole quelle che sono le sue perplessità e le sue paure in relazione a tutto ciò che sta vivendo in questi giorni. La convivenza con gli altri e anche i continui colpi di scena, sono diventati quasi insostenibili se vissuti sempre nello spazio ristretto della casa di Cinecittà, come confida la giovane a sua madre (qui il video):

Sento che è qualcosa di mio, è un disagio molto profondo rispetto al gioco, non è un qualcosa che resta in superficie, non è che basta una parola. è nato l'altra sera, non so se ti sei accorta di come sono stata. La tensione in generale e il nonno e lo zio, io già sono emotiva, quindi, più le tensioni generali. Il problema è come ricevo io, un conto è la commozione come hai reagito giustamente tu, con garbo, contegno e una struttura solida e un conto è come ricevo io faccio dei sogni strani, faccio dei pensieri strani, non felici, non solo non felici, ma non belli. Sono preoccupata perché non è un periodo leggero.

Maria Teresa Ruta cerca di confortare la figlia

A questo punto è la madre che cerca di venirle in contro e portarla a ragionare, in modo da risalire alle cause del suo malessere, che sicuramente dipendono dalle tensioni nate nella casa e anche dal fatto di dover scaricare tutto quello che hanno vissuto in passato: "Tu hai sempre affrontato tantissime difficoltà, fin da quando eri piccola, quindi hai..più inconsciamente da piccola, palcoscenici, concerti, tensioni per esami importanti, esami fatti fuori sede, quindi sei sempre stata privatista e questo è sempre stato un carico pesante. Quando tu avevi questi carichi pesanti, non parlo da bambina che li affrontavi con piglio, determinazione, grande impegno e grandissima forza, può darsi che comunque ne soffrissi molto, ma non lo davi a vedere. Quando hai cominciato adesso a diventare produttrice, regista, hai avuto dei carichi." Maria Teresa Ruta, quindi, con attenzione e premura cerca di far comprendere alla figlia come certe esternazioni possano essere comprensibili in un contesto come quello di un reality show, soprattutto se relazionati ai vari carichi emotivi accumulatisi negli anni, al che la ragazza dichiara: "Forse ne ho avuti troppi e più passa il tempo e meno li sopporto".