Nella casa del GFVip, l'amicizia speciale tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli sembra essere letteralmente esplosa. Nelle ultime ore l'ex Velino ha fatto un clamoroso passo indietro e ai compagni ha confidato tutta la sua insofferenza per questa situazione con Elisabetta, che inizia a stargli stretta. "Mi è passata la fase, mi sono stancato", ha ammesso. Elisabetta non ha sentito le sue parole, ma ha notato il suo atteggiamento distnte. Proprio nel momento in cui sentiva di avere più bisogno di lui, dopo gli attacchi che ha subito durante l'ultima puntata. Ma Pierpaolo per lei non sembra volerci essere più, non almeno come lei vorrebbe. E così, dopo aver rimuginato sui suoi malumori per tutta la giornata, Elisabetta scoppia in un duro scontro contro Pierpaolo. Sempre più distante.

Elisabetta Gregoraci quasi in lacrime per Pierpaolo

In serata Elisabetta e Pierpaolo vengono accerchiati da Tommaso, Enoch e Paolo Brosio, che vogliono chiarire la loro situazione sentimentale. Elisabetta Gregoraci è su di giri. Si sarebbe aspettata che Pierpaolo fosse pronto ad ascoltarla nel momento del bisogno, come ha sempre fatto. Ma Pretelli sembra ormai aver cambiato direzione e spiega che nell'amicizia che lei vorrebbe, ci sta stretto. L'ex Velino giustifica la sua assenza: "Ho avuto la testa piena di pensieri…". La Gregoraci allora sbotta e fatica a trattenere le lacrime dalla rabbia: "Ah quindi io devo aspettare che ti passino le tue cose! Poi io vengo, giustamente, l'ultima ruota del carro. Se io vedo una persona che sta male, alla quale voglio bene, metto da parte le mie cose e vado da lei". E continua sempre più infuriata: "Ti ho chiesto aiuto e tu te ne sei fottuto Pierpaolo". Poi spiega: "A me ieri hanno detto di tutto, che non sono umana, che sono una stronza. Da parte tua mi aspettavo qualcosa". Pierpaolo è senza parole e la guarda attonito: "Mo va a finire che la *erda sono io. In 50 giorni ci sono sempre stato, ieri avevo bisogno di stare solo", si giustifica. E spiega: "È un problema caratteriale che ho io, ho bisogno di tempi miei per metabolizzare, ti chiedo scusa, a volte non riesco ad aprirmi. Ma la Gregoraci vuole far valere le sue ragioni: "Ognuno ha i suoi tempi, ma hai tempi lunghi". E aggiunge: "Se ci abbracciamo e stiamo insieme, qualcosa me lo devi".

Il passo indietro di Pierpaolo Pretelli

Già dopo la puntata, la Gregoraci si era scagliata contro Pierpaolo perché non l'avrebbe difesa dagli attacchi che ha ricevuto. La sfuriata di Elisabetta, a quanto pare, ha fatto riflettere Pierpaolo che nelle ultime ore ha deciso di fare un passo indietro nel loro rapporto. Ha capito che finché sono nella casa, tra loro non succederà nulla. Poche ore prima dello scontro diretto, l'ex Velino aveva confidato ad Adua che i suoi sentimenti stanno iniziando a cambiare. E che si sente molto distaccato da Elisabetta: "Non abbiamo discusso ma sono cose che mi porto avanti io nella mia testa. Ci sono degli step che, se non li fai, si perde la magia. Mi sono un po’ stancato. È come se mi stesse un po’ passando quella fase. Vorrei prendermi un po’ di tempo".