GF Vip, Teresanna Pugliese: “Mio padre ha fatto del male a mia madre, siamo scappati via di casa”
Entrata da pochi giorni nella casa del Grande Fratello Vip, Teresanna Pugliese si è trovata da subito in sintonia con Adriana Volpe. In un momento di confidenza, l'ex tronista di Uomini e Donne le ha raccontato la sua storia, segnata da un'infanzia difficile e da un padre assente, con il quale non ha più nessun rapporto. "Non so nemmeno se sappia di essere nonno…", ha confidato ad Adriana Volpe che si è commossa e non è riuscita a trattenere le lacrime.
A 4 anni la fuga da casa per scappare dal padre
Non è la prima volta che Teresanna Pugliese condivide con il pubblico i problemi legati alla sua infanzia, ma al GF Vip racconta una versione molto specifica dei fatti che l'hanno segnata, spiegando che il padre si sarebbe dimostrato una persona "sbagliata", che avrebbe costretto lei, i suoi fratelli e la madre, a scappare di casa. Da allora hanno iniziato a spostarsi di casa in casa, ospiti di amici, loro bambini non andavano nemmeno a scuola.
Mia madre si innamora della persona sbagliata e ci fa quattro figli. Questo la condizionerà per tutta la vita. Quando inizia a capire che la persona di cui si sei innamorata è un persona non lucida, che ha fatto del male a lei e che avrebbe potuto farne anche ai suoi figli, decide di scappare da lui. Non le permetteva neanche di uscire, quindi una sera…ho qualche ricordo, avevo quattro anni.
A 12 anni l'ultima volta in cui Teresanna incontra il papà
L'ex tronista racconta con lucidità i dettagli della sua storia e spiega di aver visto suo padre per l'ultima volta all'età di 12 anni. Un incontro a cui si è presentata insieme al fratello maggiore, poi più nulla. Adriana Volpe le chiede se il padre non si sia fatto vivo neanche quando nel 2015 è nato suo figlio Francesco. Per lui non sembra esserci alcuna possibilità di perdono.
Non so nemmeno se sappia di essere nonno, ma non mi interessa. Non ho proprio questa esigenza. Tutte le volte che mi sono sentita sola, che ho avuto bisogno di un padre, lui non c'era. Quindi ne faccio a meno, non mi serve più.
Il rapporto con la madre
Teresanna dice di essere diventata "maggiorenne" molto presto. A 7 o 8 anni sbrigava le faccende di casa, racconta, la mamma la metteva in piedi su uno sgabellino e le insegnava a lavare i piatti. "Così siamo arrivati fino ad oggi", spiega, come una vera catena di montaggio, se uno di noi ha bisogno gli altri corrono. Eppure Teresanna avrebbe voluto qualche gesto di affetto in più dalla madre:
Lei non ha avuto il tempo di darci affetto…certo ha dato la vita per noi, ma da bambina avrei avuto bisogno anche di qualche abbraccio…eppure lei non ci ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più brutti o sotto consiglio di chi le diceva di metterci in u n istituto e di trovarsi un lavoro.
Oggi Teresanna Pugliese ha una famiglia sua
Oggi l'ex tronista ha ritrovato la felicità. Nel 2015 è nato il suo primo figlio Francesco e tre anni dopo ha sposato il suo compagno Giovanni Gentile, con una romantica cerimonia in villa a Santa Maria Capua Vetere. La sua famiglia è il suo punto di forza:
Avere una famiglia è un punto di riferimento e prima non ne avevo mai avuti. È una certezza sapere che torno a casa e mio figlio mi sorride, mi racconta della scuola o mi dice che mi vuole bene, mio marito che mi stringe e mi dà un bacio. Sono una grande forza, quello che mi è mancato per tutta la vita.