Momento di confidenze per Teresanna Pugliese all'interno della casa del Grande Fratello. L'ex tronista di Uomini e Donne si è confidata spesso con gli altri concorrenti, nonostante per lei l'avventura sia iniziata da pochi giorni. Dopo lo sfogo sul suo passato e sulla sua infanzia tormentata, questa volta Teresanna sceglie un argomento più leggero, raccontando la sua esperienza al programma di Maria De Filippi, ai tempi del corteggiamento di Francesco Monte. Quale miglior confidente se non Paola di Benedetto, anche lei ex fidanzata del tronista pugliese.

Teresanna racconta la verità sul trono di Francesco Monte

Napoletana, oggi 31 anni, Teresanna Pugliese arriva per la prima volta a Uomini e Donne nel 2011, per corteggiare Samuele Nardi, al quale risponde con un ‘no' quando lui alla fine del trono la sceglie. Tornata una seconda volta al programma in veste di tronista, rimane colpita sia da Antonio Passarelli, che da Francesco Monte. Sceglie il primo, ma le cose non vanno per il meglio e la loro storia arriva al capolinea poco tempo dopo."Durò qualche mese con questo ragazzo, anche lui molto immaturo…io ero già matura per la mia età, quindi entrambi non andavano bene per me, con il  senno di poi…", racconta a Paola. Una volta che Monte arriva a sedersi sulla poltrona rossa, Teresanna torna per la terza volta gli studi Elios.

Finisce con sto ragazzo e seguono due o tre mesi di tiritele…io già vivevo a Roma, avevo preso casa lì. Così un giorno, mentre cercavo oggetti vintage al mercato di Porta Portese, incontro uno della redazione che mi chiede: ‘Stai guardando Uomini e Donne? Cosa ne pensi?', gli rispondo che non c'è storia! Era la verità: non c'era storia dopo il trascorso che io e lui avevamo avuto insieme…sì, c'era una ragazza che gli piaceva ma…

Poi il dettaglio che non scappa ai microfoni della regia, nonostante Teresanna parli a bassa voce e provi a nascondere il labiale:

Insomma alla fine sono andata là, ma mi hanno chiamata loro…è stata la produzione a cercarmi. Così, dopo quell'incontro, ci ho riprovato.

Oggi Teresanna è sposata e ha un bambino

L'amore con Francesco Monte dura circa un anno e mezzo, poi a mettere il bastone tra le ruote ci si mette il presunto flirt con Cecilia Rodriguez, un tradimento che l'ex corteggiatrice non riesce a perdonare e che porta al capolinea la loro storia nel 2013. Il destino la porta poi ad avvicinarsi a Giovanni Gentile, anche lui ex tronista del programma, con il quale ritrova la serenità. Nel 2015 nasce loro figlio Francesco e appena tre anni dopo la coppia si sposa in una sontuosa villa di Santa Maria Capua Vetere. Il loro romantico momento è stato anche seguito in diretta da Barbara d'Urso a Pomeriggio5.