GF 11 daytime giorno 80: lo scontro Guendalina – Pietro innesca litigi a catena
"Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta" recita la maglietta di Pietro ed il senese ha tutta l'intenzione di prestar fede alla sua massima.
Al Grande Fratello 11 abbiamo visto Pietro e Guendalina ai ferri corti per i rumori notturni: dopo che lei, di prima mattina, fa baccano per infastidire chi la notte prima ha molestato il sonno altrui, Titone dichiara a gran voce che ora la farà impazzire fino a spingerla ad uscire fuori dalla porta rossa. Tutti commentano azione e reazione e Guenda e Pietro continuano ad afferrarsi, ma nei loro battibecchi si inseriscono man mano i coinquilini.
Il primo è Giuliano che dichiara di non voler subire questi atteggiamenti e definisce Pietro "un debole che gioca a fare il duro". Anche il redivivo Massimo Scattarella esprime la stessa opinione, ma, di fronte a lui, Pietro abbassa i toni e chiede scusa. A questa scena Giuliano lo attacca nuovamente con toni spropositati e Jimmy interviene per far da moderatore, ma anche lui subisce gli strali dell'uomo più irascibile del GF. Neanche quando Jimmy in un secondo momento gli si avvicina per chiarirsi, Giuliano è disposto a tornare sui suoi passi.
Jimmy in confessionale dice senza mezzi termini che il carattere di Giuliano fa schifo e, a giudicare dalle reazioni e dagli atteggiamenti generali, tutti gli abitanti della casa sembrano concordare con lui, in primis Massimo che giudica una mancanza di rispetto fuori da ogni limite quella che l'ex gigolò ha avuto verso il quarantenne. Anche Matteo è profondamente dispiaciuto per la mortificazione subita da Jimmy, un uomo profondamente altruista e sempre disposto a regalar sorrisi.
L'impressione è che Giuliano, in nomination, abbia fatto di tutto per mettersi ancora una volta in evidenza, ma forse questa uscita oltremodo irrispettosa potrebbe solo penalizzarlo.
Infine il pacato e mite Andrea ha un deciso scambio di opinioni nei confronti di Davide, che ora si lamenta per l'atmosfera tesa che regna all'interno della casa. L'italo-giapponese con i giusti toni, ma con fermezza, gli fa notare come sia stato lui con le sue scelte il primo a provocare tale clima e dovrebbe capire che ogni azione provoca delle reazioni.
A stemperare la tensione generale ci pensa Margherita con performance circensi: la giovane Zanatta si contorce fino ad entrare in una valigia!!! Chi sa quale sarà il commento della Gialappa's nella prossima puntata di Mai Dire Grande Fratello!