14 Gennaio 2016
11:00

Gessica Taghetti di “Amici” si è operata, ha dovuto lasciare il talent per infortunio

Dopo l’infortunio subìto ad “Amici”, Gessica Taghetti si è sottoposta a un delicato intervento al ginocchio sinistro. A causa dell’incidente, la ballerina ha dovuto lasciare il talent.
A cura di Stefania Rocco

Ha dovuto lasciare la scuola di “Amici” Gessica Taghetti, bravissima ballerina contemporanea già nota per aver partecipato a diverse trasmissioni televisive come “Ciao Darwin” o “Made in sud”, prima di approdare nella scuola di Canale 5. Proprio poche ore fa, ancora ricoverata in ospedale, Gessica ha postato su Facebook una foto scattata dopo l’intervento chirurgico al ginocchio al quale è stata costretta a sottoporsi. L’operazione è andata bene ma dovrà passare del tempo prima che la ballerina possa tornare a danzare di nuovo. È stato proprio questo il motivo che ha reso necessaria l’uscita della Taghetti dalla scuola di “Amici”. La ragazza, che ha solo 24 anni ma già una figlia di 8, ha vissuto malissimo il fatto di aver dovuto lasciare il talent, che considera a tutti gli effetti la sua grande occasione per sfondare.  Sono anni che Gessica tenta questa strada. Già nel 2010 aveva sostenuto le audizioni di “Amici” nella speranza di poter entrare a far parte della classe. Proprio adesso che ci era riuscita, un infortunio l’ha costretta a fare un passo indietro.

La foto postata da Gessica dopo l’infortunio
La foto postata da Gessica dopo l’infortunio

Gessica Taghetti ha già una figlia di 8 anni

A sostenerla in questo percorso lungo e complesso c’è la sua bambina, la piccola Asia. È proprio lei a incoraggiarla a non mollare, ed è per lei che Gessica si sta impegnando per riuscire ad affermarsi nella danza, nella speranza di offrirle un futuro migliore e più solido. La ballerina, quando era in lacrime perché costretta ad abbandonare il talent, ha ricevuto un messaggio di incoraggiamento da parte di Nek che l’ha invitata a non arrendersi e a riprovare a entrare nella scuola il prossimo anno, quando sarà di nuovo nel pieno delle forze. Quelle parole sono servite a Gessica per ridimensionare quanto le è accaduto, nella consapevolezza che i suoi meriti non spariranno nel giro di pochi mesi e che, nella prossima edizione del talent, avrà di nuovo la possibilità di tentare un nuovo ingresso nella scuola. La corsa verso il successo è stata solo rimandata.

Gessica Taghetti di Amici 2016 ha 24 anni, ma è già madre di una bambina di 8
Gessica Taghetti di Amici 2016 ha 24 anni, ma è già madre di una bambina di 8
Nek consola Gessica Taghetti dopo l'uscita da Amici 2016:
Nek consola Gessica Taghetti dopo l'uscita da Amici 2016: "Guarda tua figlia e ricomincia"
Gessica Taghetti infortunata lascia Amici 2016, finisce il sogno della ballerina-madre
Gessica Taghetti infortunata lascia Amici 2016, finisce il sogno della ballerina-madre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni