video suggerito
video suggerito

Geppi Cucciari lascia La7: “Il mio rapporto con la rete è chiuso”

E’ finita l’avventura della conduttrice Geppi Cucciari su La7. Il suo G’Day non ha prodotto i risultati previsti in termini di Auditel fino a costringere la presentatrice a dichiarare che qualche volta il cuore e tutto l’impegno del mondo non bastano.
A cura di Stefania Rocco
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Geppi Cucciari, criticata conduttrice del Concertone del 1° Maggio, ha interrotto i rapporti con La7. A dichiararlo è stata proprio la diretta interessata in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera nella quale ha spiegato che, per quanti sforzi avesse impiegato, il suo G'Day si è dovuto arrendere di fronte agli sconfortanti risultati Auditel. Non è bastato l'impegno profuso da Geppi e dal suo entourage per risollevare le sorti della trasmissione e dopo aver totalizzato il 3% di spettatori in due puntate differenti, lo show ha chiuso i battenti:

E' successo che G’Day ha fatto il 3% il venerdì, prima della serata finale del Festival, e ha fatto il 3% il lunedì dopo. Non c’è stata una persona in più che dopo Sanremo è venuta a vederci . Io e tutto il gruppo abbiamo provato molti aggiustamenti, abbiamo provato di tutto. Ma qualche volta ti devi arrendere al fatto che cuore, anima e altro ancora non bastino per convincere i telespettatori. Il mio rapporto con La7 è chiuso. Cairo lo conosco, ma ora La7 ha altri pensieri. Il mio programma era G’Day […] Per la primavera 2014 c’è qualche ipotesi con Rai o Mediaset. Vedremo.

Non è la prima volta che la Cucciari sbotta contro le decisioni di La7 ma in questo caso non sembra esserci alcun livore nelle sue parole, solo la consapevolezza che qualche volta il cuore e l'impegno non bastano a realizzare un prodotto che incontri i gusti del pubblico. Per la prossima primavera, però, l'ex conduttrice di Italia's got talent conta di tornare in tv dalla porta principale. A contendersela potrebbero essere le due reti maggiori della televisione italiana, Rai e Mediaset, sebbene al momento non ci sia ancora nulla di definitivo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views