Georgina Rodriguez: “A Sanremo per farmi conoscere veramente”
Ormai il conto alla rovescia può partire. Mancano pochi giorni all'inizio della 70esima edizione del Festival di Sanremo e Georgina Rodriguez si prepara alla terza serata, quando calcherà il palco della kermesse a fianco del conduttore. Eletta da Amadeus come una delle dieci chiacchieratissime donne del Festival, la modella argentina è la compagna del calciatore più famoso del mondo Cristiano Ronaldo. Giovanissima, ha da poco ha compiuto 26 anni, festeggiati nella città dei fiori, tra preparativi all'Aristion e foto con i fan. In un'intervista al numero di Grazia in edicola questa settimana, Georgina Rodriguez racconta come ci si sente ad essere uno dei volti più attesi della rassegna musicale e che cosa l'ha spinta ad accettare la proposta:
Sono una persona nota, ma quello che desidero veramente è mostrarmi per quella che sono, farmi scoprire dalla gente e non c'è posto migliore del festival. Per me è un piacere e un orgoglio essere stata scelta tra le protagoniste femminili.
Così giovane, è già mamma di Alana Martina dos Santos Aveiro, nata nel 2017 e di Cristiano Jr, Eva Maria, Mateo Ronaldo, che il calciatore ha avuto da madri surrogate. La modella ama moltissimo prendersene cura e trascorrere del tempo con loro, ma senza trascurare la sua carriera:
Anche se per me i miei figli sono la cosa più importante, sono comunque una donna e desidero lavorare ed essere autonoma. Non devo trascurare la mia sfera professionale e mi piace lavorare in campo artistico.
L'amore con Cristiano Ronaldo
Ad accomunarli non è solo la passione per il calcio ma anche un passato non semplice. Georgina Rodriguez è nata da padre argentino e madre spagnola, nel 1994 a Buenos Aires, dove per lungo tempo si è dedicata alla danza. Una situazione famigliare complessa l'ha portata a spostarsi più volte tra i due paesi fino a quando a Madrid ha incontrato il suo futuro compagno di vita. Ai tempi lei lavorava come commessa in alcune boutique di importanti marchi di moda della capitale spagnola, custodendo nel cassetto il suo sogno di modella. Qui sarebbe scattata la fatidica scintilla:
Davanti a lui tremavo, ma è scattata una scintilla. Cristiano è l'unico che riesca a farmi entusiasmare durante una partita. Ho la fortuna di essere la compagna del migliore calciatore di tutti i tempi. Quando è in campo fa provare un'infinità di emozioni. Non ha rivali.
Dalle origini umili alla vita di lusso
Ma che cos'è oggi la normalità per una ragazza di 26 anni dalle origini modeste, all'improvviso passata alla vita da Lady Ronaldo?
Conduciamo una vita privilegiata, ma proveniamo da famiglie umili. Ci siamo impegnati molto per ottenere ciò che abbiamo e questo è l’insegnamento che vogliamo trasmettere ai nostri figli. Vogliamo che loro siano combattenti come lo siamo noi. Il sacrificio, la disciplina, il senso di responsabilità, i sogni, la perseveranza e la gratitudine sono valori che desideriamo trasmettere loro ogni giorno.