La partecipazione di Georgina Rodriguez a Sanremo 2020 consente alla Rai di trasformare un campione come Cristiano Ronaldo in uno dei personaggi della cultura nazional popolare italiana. Le telecamere del Festival staccano quasi più sull’attaccante della Juventus Pallone d’oro che sulla compagna, valletta di Amadeus sul palco almeno nel corso della terza sera. La primadonna è lei ma gli occhi restano puntati su Cristiano, vero obiettivo del direttore artistico Amadeus che ha sapientemente invitato Georgina sul palco per assicurarsi la presenza della coppia. Cristiano viene inquadrato più volte, soprattutto quando la compagna regala al padrone di casa un gagliardetto con lo stemma dell'Inter che nasconde, nemmeno troppo inaspettatamente, quello della Juventus. "Questo devo consegnarlo a un'altra persona" dice Amadeus prima di avvicinarsi alla prima fila e consegnare il dono al campione.

L’orologio di Cristiano Ronaldo

Occhi puntati su Ronaldo, dicevamo. Su Cristiano, sulla sua aura da campione, sul suo look e sull’orologio che sfoggia al polso, un modello Franck Muller Geneve della gamma Caviar Tourbillon in edizione limitata il cui valore supera i 2 milioni di euro. Ronaldo lo avrebbe acquistato quasi due anni fa.

Perché l’orologio di Ronaldo costa 2 milioni di euro

L’orologio di Cristiano Ronaldo ha un valore commerciale così alto per diversi motivi: intanto perché si tratta di una pregiata edizione limitata e poi perché è tempestato di diamanti: ce ne sono 424 incastonati lungo la cassa, alcuni dei quali tagliati appositamente per essere inseriti nell'orologio gioiello. Sono di colore bianco e rosso rubino e arricchiscono perfino il cinturino per una caratura totale di 15.25 carati, secondo quanto scrive The Sun. La storica casa ginevrina annovera proprio Cristiano tra i suoi volti di rappresentanza.