Genitori in blue jeans, che fine ha fatto la famiglia Seaver?
Ricordate la famiglia Seaver di Genitori in blue jeans? La serie tv che ha appassionato milioni di adolescenti negli anni '90, con 166 puntate andate in onda per sette anni a partire dal 1987, ha decretato il successo anche dei singoli attori protagonisti. In primis, quello di Kirk Cameron, che nella serie interpretava il ribelle Mike; a seguire poi anche di promesse del cinema come Leonardo Di Caprio, esordiente nei panni del giovane Luke. C'erano anche la secchiona Carol, il piccolo Ben e i genitori Jason e Maggie. Che fine ha fatto tutto il cast a quasi 20 anni di distanza?
Alan Thicke – Dott. Jason Seaver
Alan Thicke è rimasto legato al personaggio del Dr. Jason Roland, lo psichiatra e capofamiglia dei Seaver. Per lui ha registrato più di 150 puntate e due film. Nel periodo precedente alla serie si era improvvisato conduttore nel suo show ominimo The Alan Thicke Show, riscuotendo ben poco successo. Dopo la nota serie tv ha continuato a fare l'attore in film di scarso riscontro ed ha presenziato in molte trasmissioni per semplici ospitate televisive.
Joanna Kerns – Maggie Seaver
Nella serie era la mamma-giornalista in carriera, dedita ai figli e all'amato marito. Si narra che tra lei e Alan Thicke nacque subito una certa sintonia e che il primo provino fu il preludio di un grande rapporto di stima e amicizia, che durò per tutta la durata della serie. Dopo quest'ultima, la Kerns ha continuato a fare l'attrice, ma soprattutto per film televisivi. Negli ultimi anni è poi passata dietro la macchina da presa e ha diretto qualche episodio di serie tv di successo come ER, Ally McBeal e Scrubs.
Kirk Cameron – Mike Seaver
La storia di vita di Kirk Cameron è stata intensa quasi quanto quella televisiva. Il figlio combinaguai dei Seaver, ateo nella realtà, ad un certo punto si è convertito alla fede battista e dopo essere diventato ministro di culto, cominciò a "moderare " i copioni delle sceneggiature per evitare che fossero volgari. Richiese espressamente anche il licenziamento dell'attrice Julie McCullough, ovvero la tata (sua fidanzata in fiction) che aveva osato posare per la rivista Playboy. Dopo Genitori in blue jeans, Kirk Cameron è diventato una star delle serie tv, avendone collezionate ben 16 nel suo curriculum. Nel frattempo ha messo su famiglia, adottando ben quattro figli e avendone naturalmente altri due.
Tracey Gold – Carol Seaver
La timida e impacciata Carol non ha avuto un'esistenza semplice. Da sempre ossessionata sul set dai dispettosi fratelli Mike e Ben, ha trasportato il complesso rapporto con il cibo anche nella vita. Ad un certo punto, infatti, l'anoressia l'ha costretta ad allontanarsi dalla serie per curarsi. Decise di interpretare la protagonista del tv movie "Per amore di Nancy" forse proprio per esorcizzare i suoi demoni, portando sul piccolo schermo la storia di una ragazza malata di anoressia e bulimia, che alla fine vince la sua battaglia. Grazie alla "mamma" televisiva, Joanna Kerns, conobbe Roby Marshall, colui che divenne suo marito nonché padre dei suoi quattro figli. Negli ultimi anni si annovera anche un arresto per guida in stato di ebbrezza.
Jeremy Miller – Ben Seaver
Preso nella nota serie tv a soli 9 anni, il piccolo Ben vinse anche gli Young Artist Awards nel 1986 e 1988 per la parte del terzogenito dei Seaver. La sua carriera attoriale però pare abbia avuto vita breve. Infatti, dopo pochissime comparsate in lavori per la tv, Jeremy Miller si è dedicato interamente allo studio del catering per tentare di avviare un giorno la sua personale azienda.
Luke – Leonardo DiCaprio
Uno dei primi ruoli del neo premiato agli Oscar come Miglior Attore Leonardo DiCaprio, è stato quello di Luke in "Genitori in Blue Jeans". Il personaggio di DiCaprio compariva nelle ultime stagioni della serie tv, era quello di un ragazzino povero e socialmente, problematico adottato dalla famiglia Seaver e incluso dunque nelle vicende quotidiane del quadro familiare.