10 Novembre 2020
12:48

Generazione 56K, la prima comedy italiana Netflix è firmata The JackaL

Generazione 56K è la prima comedy italiana che mette insieme per la prima volta Netflix e The JackaL. La serie, scritta e diretta da Francesco Ebbasta, sarà disponibile nel 2021, in tutti i 190 paesi in cui il servizio è disponibile. Le riprese sono iniziate da poco e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.

Netflix e The JackaL insieme per la prima volta, con Cattleya, per la produzione di una nuova serie originale, Generazione 56K. La serie è la prima comedy italiana prodotta da Netflix e sarà disponibile in tutti i 190 paesi in cui il servizio è disponibile, nel 2021. Le riprese sono iniziate da poco e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli.

La trama di Generazione 56K

Generazione 56K mette al centro la storia di Daniel (Angelo Spagnoletti) e Matilda (Cristina Cappelli) che si conoscono da giovanissimi e si innamorano da adulti. Con gli amici di sempre, Luca (Gianluca Fru) e Sandro (Fabio Balsamo), sono il simbolo della generazione 56K, quella dei primi modem, testimoni di un'adolescenza travolta dall'arrivo di internet nella loro adolescenza. La relazione tra Daniel e Matilda rivoluzionerà i rapporti con tutti, li costringerà a fare i conti con il passato e fronteggiare la parte più pura di loro stessi, una parte che sembrava dimenticata.

La produzione della serie

Generazione 56 si compone di otto episodi e comprende un arco temporale che viaggia dal 1998 fino ai giorni nostri. La serie è basata su un'idea originale di Francesco Ebbasta, da lui scritta insieme a Costanza Durante, Laura Grimaldi e l'head writer Davide Orsini. I primi quattro episodi sono girati da Francesco Ebbasta, Alessio Maria Federici firma la regia dei restanti quattro episodi. La serie è prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios – in collaborazione con The JackaL, gruppo Ciaopeople.

Generazione 56K, il trailer della serie Netflix dei The Jackal con Fabio e Fru
Generazione 56K, il trailer della serie Netflix dei The Jackal con Fabio e Fru
Generazione 56K, quattro nomination ai Serial Awards per la serie The Jackal
Generazione 56K, quattro nomination ai Serial Awards per la serie The Jackal
151 di Videonews
Generazione 56K dei The Jackal è da record, è la serie più vista su Netflix
Generazione 56K dei The Jackal è da record, è la serie più vista su Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni