Gemma Galgani, reduce da una visita in Sardegna dove si era recata per sostenere l’amica Ida Platano mentre registrava le puntate di Temptation Island 2018, confessa a Uomini e Donne Magazine di non essere certa che le cose tra i due possano sistemarsi. Insieme solo da pochi mesi, Ida e Riccardo Guarnieri hanno già manifestato le prime perplessità rispetto alla durata del loro amore. Gemma, che ha avuto la possibilità di osservarli da vicino, ha fatto sapere di non essere certa che tra loro funzionerà:

Purtroppo il mio giudizio è di parte, non tanto per solidarietà femminile, ma per l’affetto che nutro nei suoi confronti. Ida è molto innamorata però è troppo insicura. Non so se siano fatti l’uno per l’altra, nessuno lo può sapere. Sono convinta però che se ognuno di loro fa un piccolo passo vanti, il rapporto migliora. Riccardo ha bisogno di qualche rassicurazione in più e Ida deve rafforzare se stessa.

La sua presenza a Temptation Island

Le motivazioni che hanno spinto Gemma a prendere parte alle registrazioni di Temptation Island sono di natura sentimentale. La dama del trono over di Uomini e Donne è partita allo scopo di portare conforto all’amica conosciuta nel salotto televisivo della trasmissione condotta da Maria De Filippi: “Nel rivedermi nella puntata di ieri mi sono commossa come ogni volta che l’argomento principale è l’amore. Ho cercato di trasmettere a Ida tutto il mio conforto, la comprensione che solo chi ha vissuto una situazione analoga può capire. Mi piace pensare alle lacrime di gioia e commozione con cui ci siamo salutate in un momento di sconforto. Soltanto una spalla su cui piangere può attutire e mitigare il dolore”.

Il parallelismo con la storia con Manetti

Gemma conclude sostenendo di avere trovato dentro sé stessa le parole giuste per consolare Ida facendo riferimento alla sua vicenda provata e all’amore tormentato vissuto con Giorgio Manetti: “Mi rivedo in Ida con tutte le sue fragilità ma, a differenza di lei, mi reputo più coraggiosa. Sostengo i miei sentimenti sempre, a ogni costo, contro tutto e tutti. La mia storia passata con Giorgio ne è la dimostrazione. Questo è da sempre il mio stile di vita. Quello che sono. Poi, credo che le delusioni d’amore aumentino d’intensità man mano che si avanza con gli anni”.