Gattuso a Le Iene: Cassano è il mio tutor dopo la testata a Jordan, video
Vi avevamo già anticipato la presenza di Rino Gattuso nella prima puntata de Le Iene.
L'inviato Rosanova ha raggiunto il giocatore del Milan per un'intervista in dialetto che è stata sottotitolata: Gattuso racconta la sua versione del caso Jordan.
Per chi non lo sapesse Rino Gattuso ha dato una testata a Jordan, il vice allenatore del Tottenham alla fine della partita con il Milan. Gattuso sorride e dice che lui si è avvicinato al tecnico per un chiarimento e invece è stato provocato: “Gridava e diceva ‘questa non è una piscina’ in riferimento al fallo su Thiago Silva. Il mio motto è ‘portare rispetto a chi porta rispetto’. Buono sì ma scemo no. In questi anni non ho fatto male a nessuno e dopo la partita sono andato da Jordan e lui si è tolto gli occhiali con un gesto di sfida, gridando ‘fuck fuck’”. E a quel punto Gattuso non c'ha visto più beccandosi poi cinque giornate di squalifica.
Gattuso poi ci ride su e dice: "Ho fatto una figura di m… Ma per me il rispetto è importante. Mi hanno dato 5 giornate, ci manca solo che mi davano pure un mese di galera".
I giornali inglesi hanno subito associato il gesto del calciatore allo stereotipo dell'italiano mafioso senza tenere in considerazione le provocazioni di Jordan: "Il mio motto è portare rispetto a chi porta rispetto. Buono sì, scemo no. Dopo la partita sono andato da Jordan, lui si è tolto gli occhiali in segno di sfida e gridando “fuck, fuck”. Poi è intervenuto Bassong dicendo “you and me” e noi lo abbiamo fatto. Anche perché avevo esperienza di telefonia…".
Uno dei nuovi compagni di squadra di Gattuso è Cassano e il calabrese ha riportato un commento del pugliese: "Cassano mi ha detto: “Bell’esempio che mi hai dato”. Adesso lui è diventato il mio tutor». Anche perchè era proprio Gattuso ad aver dato tanti consigli sul tenere il sangue freddo a Cassano ma evidentemente Rino semina bene ma razzola male.
Alla fine Le Iene regalano a Gattuso un cd di new age per rilassarsi prima delle partite. Ottima idea!