video suggerito
video suggerito

Gaten Matarazzo in ospedale, il Dustin di Stranger Things operato per la quarta volta

L’attore 17enne, noto per il ruolo di Dustin Henderson nella serie televisiva Stranger Things, è costretto a una nuova operazione chirurgica per via della patologia di cui soffre, la disostosi cleidocranica. Si tratta di una rara malattia genetica che danneggia lo sviluppo delle ossa e dei denti.
A cura di Valeria Morini
127 CONDIVISIONI
Immagine

Gaten Matarazzo è finito ospedale, costretto a sottoporsi al quarto intervento chirurgico nella sua giovane vita a causa della patologia di cui soffre, la disostosi cleidocranica. L'attore 17enne, noto per il personaggio di Dustin Henderson nella serie televisiva Stranger Things, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui parla di "grosso intervento" e si mostra in una foto dall'ospedale. La sua è una malattia genetica piuttosto rara, che provoca problemi di sviluppo alle ossa.

I messaggi del cast di Stranger Things

A margine del post, arrivano tanti messaggi di sostegno, sia da parte dei fan che di altri personaggi dello spettacolo. "Buona fortuna tesoro, ti mando tutto il mio amore", ha scritto Millie Bobby Brown, l'interprete di Undici in Stranger Things. E Cara Buono, che nella nota serie Netflix impersona Karen Wheeler, aggiunge: "Ti invio vibrazioni super positive, ti voglio bene". "Stai bene, fratello", gli ha scritto Matthew Modine, il "cattivo" della prima stagione.

Cos'è la disostosi cleidocranica

La disostosi o displasia cleidocranica è una malattia ereditaria congenita che colpisce l'apparato scheletrico. Tra i tratti caratteristici si segnalano scarso sviluppo di ossa e articolazioni, mancanza totale o parziale della clavicola o mancato sviluppo della dentatura permanente. Matarazzo ha sempre parlato senza problemi della sua patologia che gli ha causato l'assenza dei denti. Abitualmente si serve di protesi dentarie, ma si è mostrato anche senza, come nel caso della stessa Stranger Things: anche il personaggio di Dustin, infatti, ha la stessa malattia. L'attore inoltre collabora con l'associazione CCD Smiles, che raccoglie fondi e sensibilizza il pubblico sulla disostosi cleidocranica. Che peralto non gli ha ostacolato la carriera: Matarazzo (che è di origini italiane, di Monte di Procida) ha iniziato a recitare nei musical dall'età di 9 anni. Lo rivedremo nella quarta stagione di Stranger Things e in Imagine the Moon con Luke Wilson.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views