82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GameTime, un grande successo sul digitale terrestre

Il programma, che focalizza la propria attenzione sul mondo video-ludico, realizza ottimi dati d’ascolto sul digitale terrestre, dopo essere nato sulla piattaforma satellitare.
A cura di Andrea Parrella
82 CONDIVISIONI
Gametime_Buffa e Cinquegrana

Il panorama delle tv di stampo satellitare ha ambizioni per il proprio futuro, ma fa registrare ancora cifre che a sentirle, e se paragonate a quelle che siamo abituati a sentire ogni giorno, fanno scappare quasi un sorriso. Eppure oggi ci occupiamo di un programma che sta indubbiamente riscuotendo un successo notevole, per quanto inserito nell'ambito di un 1% di share. Può sembrarci un piccolo orticello, ma non lo è. Parliamo di GameTime, il programma interamente dedicato all’informazione videoludica e diventato, sin dalla prima edizione, un vero e proprio ‘cult’ per gli appassionati del settore. La trasmissione, è presente dallo scorso 10  novembre, oltre che su AXN canale 120 di Sky, anche su Vero Tv (quella che pare l'isola felice del digitale terrestre): il riscontro che riceve è di ottima portata, si parla di un ascolto medio cumulato a puntata di circa 80.000 A.M., raggiungendo picchi di share superiori all’1%.

Il successo del digitale – Il programma è visibile sul canale 55 del Digitale Terrestre, va in onda il sabato alle 00h45, contemplando repliche alla domenica e al sabato mattina successivi, alle ore 11. Riccardo Pasini, CEO di Prodotto, ci tiene a sottolineare in una dichiarazione che:

La scelta di collocare GameTime anche sul digitale terrestre ha l’obiettivo di rendere la trasmissione fruibile dalla più ampia audience possibile. Infatti, data la oramai indiscussa autorevolezza dei suoi contenuti, GameTime è ricercata da un pubblico sempre più ampio. Basti vedere il successo riscontrato sul web con una fanpage che conta oltre 45.500 fan e sul canale youtube, che raccoglie ogni settimana circa 4.000 visualizzazioni a puntata.

I protagonisti del programma – L'idea del programma è di Roberto Buffa, esperto del settore IT e sopratutto grande appassionato di videogiochi, mentre la regia è di Max Pozzi. La distribuzione è ad opera della Prodotto – Fattori di Videoevoluzione e la Visionfilm si occupa della realizzazione dei contenuti. Tanti i partner di grande levatura che sostengono il progetto, come Asus, PlayStation e GameStop. Raffaele Cinquegrana è riconfermato alla conduzione, consolidando un binomio vincente per la nuova stagione. Protagonista indiscusso della trasmissione di quest'anno è Alessandro “Stermy” Avallone, l’unico gamer professionista italiano, da oltre 10 anni impegnato sulla scena internazionale e di recente laureatosi campione del mondo all’Electronic Sports World Cup di Parigi. Stermy, dall’alto della sua esperienza, curerà invece alcuni appuntamenti in onda dedicati all’E-Sport, ovvero alle competizioni di videogame.

Come seguire Real Time sul web? – E' possibile rivedere tutti i contenuti di Game Time sul web, seguendo la fanpage del programma, oppure sul canale ufficiale di Youtube, che si può trovare in corrispondenza di questo link. Il mondo dei videogiochi ha senz'altro trovato uno sbocco inesorabile nel web, superando la soglia del momento ludico da spendere tra sé e sé: Game Time ci guida anche sul come fare uso di questo mezzo di immensa portata.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views