2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Game of Thrones e quella scena di nudo costata 200mila dollari

(SPOILER) La produzione ha speso 50mila dollari al giorno per tenere in sicurezza il set durante le riprese di una scena clou della quinta stagione: la punizione della regina Cersei, costretta a camminare nuda dal Tempio di Baelor alla Fortezza Rossa.
2 CONDIVISIONI
Immagine

ATTENZIONE: l'articolo contiene spoiler

Quanto costa girare una scena di nudo? Tantissimo, se quella scena viene girata da "Game of Thrones". Tranquilli, però, che la produzione non bada a spese, dato che è stata lieta di aver sborsato 50mila dollari al giorno per tenere in sicurezza il set di Dubrovnik, per una delle scene clou della prossima stagione, la quinta. Una cifra che però non è servita ad evitare qualche scatto e, soprattutto, la diffusione della notizia della scena in questione.

È stata girata la scena della punizione della Regina Cersei (Lena Headey) che, messa agli arresti e processata ordinariamente, verrà costretta a camminare nuda e con la testa rasata per la strada dal Tempio di Baelor alla Fortezza Rossa. Una punizione pesante, sotto gli sguardi e le umiliazioni della folla. I

Una scena costata così tanto anche perché si è reso necessario un cambio di location improvviso. L'inizio delle riprese di questo blocco prevedevano di partire dall'esterno della chiesa di St.Nicholas, ma la parrocchia si è opposta alle riprese una volta che ha saputo che Lena Headey avrebbe dovuto girare la scena completamente nuda. La produzione ha cambiato location nel giro di poche ore, pagando gli sponsor locali per sgomberare completamente una nuova area.

 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views