Non c'è Domenica In senza l'immancabile gaffe di Mara Venier, che nella puntata del 16 febbraio dedicata ad alcuni artisti visti a Sanremo si è fatta scappare una clamorosa cantonata sul Festival stesso. Nel corso dell'ospitata di Bugo, la conduttrice gli ha chiesto quale pezzo abbia preferito tra quelle presentate alla kermesse; il cantante coinvolto nella già storica querelle con Morgan ha lodato la collega Irene Grandi: "La qualità era alta. Me ne sono piaciute tante ma devo dire che la prima che mi ha colpito è stata quella di Irene Grandi". Questa la reazione di zia Mara: "Irene Grandi? Ma non c'era!". Immediatamente corretta dagli autori, la conduttrice si è scusata tra le risate, imputando il suo errore all'influenza:

Ah no, è vero, mi sono sbagliata con un'altra. Scusa Irene, la zia ha la febbre! Mi sono confusa con un'altra di cui non faccio il nome, sennò invece che una gaffe ne faccio due.

Irene Grandi a Sanremo 2020

In effetti, Irene Grandi ci è salita eccome, sul palco del Festival di Sanremo 2020. La cantante ha portato all'Ariston il brano "Finalmente io", scritta da Vasco Rossi con Roberto Casini, Andrea Righi e Gaetano Curreri. La canzone si è classificata al nono posto.

Gli artisti di Sanremo ospiti a Domenica In

Come da tradizione, Domenica In dedica ampio spazio al festival di Sanremo anche nelle settimane successive alla manifestazione. Oltre al già citato Bugo (ospite di un dibattito riguardante la lite con Morgan e la squalifica, con il produttore musicale Simone Bertolotti e i giornalisti Pierluigi Diaco, Giampiero Mughini e Paolo Giordano), nel salotto di Mara Venier è apparsa un'ironica e simpaticissima Elettra Lamborghini, protagonista di una gaffe hot. Inoltre, la Venier ha accolto Elodie, Levante e Alberto Urso.