24 Agosto 2016
13:42

Gaffe della conduttrice Federica Torti, post di solidarietà sul terremoto con foto in posa

La conduttrice di La 7 pubblica un post di solidarietà nei confronti delle vittime del terremoto in Centro Italia, aggiungendo una foto in posa decisamente inopportuna. Il post viene cancellato dopo poco, ma uno screen la inchioda e il web non le perdona lo scivolone.
A cura di Andrea Parrella

In momenti delicati ogni passo falso pubblico diventa un errore imperdonabile. Ecco che una giornata in cui si verifica un grave terremoto come quello che ha caratterizzato il Centro Italia nella notte tra il 23 e il 24 agosto può diventare un terreno scivoloso per tutti coloro che hanno grande visibilità sui social network, soggetti ad una particolare attenzione. A farne le spese, nel caso specifico,  è stata la conduttrice Federica Torti, impegnata lo scorso anno nel programma di La 7 dedicato alla guida sicura Chi guida meglio?, che da diverse ore è oggetto di fortissime critiche sui social network a causa di un post di solidarietà alle vittime del terremoto pubblicato in mattinata, alla fine del quale c'era una foto in posa della stessa conduttrice, decisamente fuori contesto rispetto al contenuto, che recitava così:

Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6.0, se sei in un luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi) ti può proteggere da eventuali crolli. Di fronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e la solidarietà, ho pensato se fossi stata lì come mi sarei comportata e cosa avrei potuto fare… poco sicuramente, ma meglio di niente.

Il post è stato cancellato dopo pochi minuti, evidentemente per un errore o per un gaffe volontaria e ugualmente imperdonabile, ma alla conduttrice non sono state risparmiate critiche fortissime, visto che uno screen del post ha iniziato a circolare sul web diventando virale in pochi minuti. Le polemiche si sono dunque sviluppate in commento ad un post precedente pubblicato sul profilo della conduttrice.

Terremoto Centro Italia, cosa sappiamo

Il terremoto che oggi ha coinvolto diversi comuni del Centro Italia continua ad aggiornare il proprio bilancio di vittime, feriti e dispersi, al momento i morti sono 45, le persone disperse 100. La scossa più potente, di magnitudo 6, è stata registrata alle 3:36. L'epicentro a 2 chilometri da Accumoli (Rieti) e 10 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) ed Amatrice (Rieti). L'ipocentro è stato a soli 4 km di profondità.  Seconda e terza scossa sono state registrate alle 4:32 e 4:33. Hanno avuto epicentro in prossimità di Norcia (Perugia), Castelsantangelo sul Nera (Macerata) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Gli ipocentri sono stati tra gli 8 e i 9 km. Decine le repliche nelle ore successive. Il sisma è stato avvertito anche a Roma.

Le foto più belle di Federica Moro
Le foto più belle di Federica Moro
443.258 di Spettacolo Fanpage
Le foto di Giorgia Lucini e Federico Loschi
Le foto di Giorgia Lucini e Federico Loschi
1.083.022 di Spettacolo Fanpage
Terremoto: la solidarietà dei cantanti passa per la condivisione delle informazioni utili
Terremoto: la solidarietà dei cantanti passa per la condivisione delle informazioni utili
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni