29 Aprile 2015
16:30

Gaffe a L’Eredità, la concorrente alle prese con strafalcioni in geografia

Gaffe ripetute di una concorrente del quiz di Conti, che piazza Oristano in Puglia, Pordenone in Lombardia e Vercelli nel Lazio. Nessuna pietà del web, che la massacra.
A cura di A. P.

Le gaffe dei concorrenti nei quiz pomeridiani sembrano essere oramai una prassi. Che non riguarda appunto solo i conduttori, ad esempio quello che è accaduto diversi giorni fa ad Avanti un altro quando un concorrente ha contestato al conduttore Gerry Scotti di aver commesso un errore  che gli avrebbe fatto perdere il montepremi finale. Succede soprattutto a chi sta, se così si può dire, dall'altra parte della scrivania, chi il quiz lo anima. Dall'anno scorso riportiamo infatti molto spesso momenti esilaranti (e forse anche un po' deprimenti) inerenti gaffe, errori clamorosi, involontarie manifestazioni di revisionismo storico oppure strafalcioni in letteratura e nelle più svariate materie.

L'esempio più recente è accaduto ancora una volta a L'Eredità, il format che, per sua struttura, si dimostra sempre il più adatto a questo tipo di eventi fortuiti. Protagonista una concorrente del programma condotto da Carlo Conti che ha corredato la sua brutta figura con il titolo di studi che vantava. Si tratta infatti di una studentessa in Scienze del Turismo, che ha dimostrato le maggiori falle di cultura generale proprio in tema geografia, che vista la sua specializzazione dovrebbe conoscere più che bene. Il tema specifico erano le regioni italiane e le rispettive province. Astrid, questo il nome della concorrente, ha commesso errori clamorosi stravolgendo la geografia dell'Italia e posizionando Oristano in Puglia, Pordenone in Lombardia, Vercelli nel Lazio. Di certo, questo è poco ma sicuro, l'emozione avrà giocato brutti scherzi, visto che si tratta pur sempre di una trasmissione in onda sul canale tv più visto in Italia, ma è una giustificazione che sul web non è stata presa in considerazione. Il commento più perfido su Twitter è senza dubbio questo: "Una che t localizza #pordenone in Lombardia e #vercelli nel Lazio e si laurea in scienza del turismo?! #leredita …"

"L'erba del vicino? È sempre più buona", gaffe del concorrente a "L'Eredità"
Giorgia, la concorrente svampita di Trento a L'Eredità
Giorgia, la concorrente svampita di Trento a L'Eredità
81.731 di Spettacolo Fanpage
GF Vip 7, la prima gaffe è di Sara Manfuso che a Luca Salatino dice:
GF Vip 7, la prima gaffe è di Sara Manfuso che a Luca Salatino dice: "Ma tu non sei un concorrente"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni