432 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ancora gaffe a “L’eredità”: “L’Italia è una Repubblica fondata sulla famiglia” (VIDEO)

“Il primo articolo della costituzione dice che l’Italia è una Repubblica fondata su cosa?”. La domanda sembra talmente semplice da passare oltre, ma il concorrente dà a Carlo Conti una risposta che ha dell’assurdo, affermando che sia la famiglia e non il lavoro.
A cura di Andrea Parrella
432 CONDIVISIONI
Immagine

Magnifica, ennesima gaffe a L'Eredità, più che un quiz quello di Carlo Conti sembra diventato il terreno più fertile per la ricerca di video divertenti e clamorosi. Se qualche settimana fa tutti i giornali si affrettarono a riportare la notizia delle esibizioni di revisionismo storico dei concorrenti in studio, che in pochi secondi stravolsero la storia del ‘900 facendo vivere Hitler negli anni '70 e il fascismo in Italia più o meno nello stesso decennio, ieri l'errore clamoroso è stato più di natura natura legislativa che storica. Ma forse definirlo così lo rende un errore più plausibile, mentre scoprirete che si tratta di qualcosa di veramente assurdo.

Siamo al penultimo gioco della gara, quello dal quale viene fuori il concorrente che si cimenterà nella ghigliottina. Ed ecco che il concorrente Samuele si trova davanti al macigno invalicabile di una domanda da molto meno che un milione di dollari, vista la sua semplicità: "Secondo l’articolo 1 della nostra Costituzione, l’Italia è una Repubblica democratica fondata su cosa?". Presto detto, concluderete: che ci vuole? E' fondata su quello che manca. Ma lasciamo perdere l'ironia. Per dovere di cronaca si riportano le possibilità: Amore, Legge, Famiglia, Lavoro. Senza troppi giri di parole, è chiaro che il primo articolo della costituzione italiana definisca l'Italia come una Repubblica fondata sul lavoro.

Clamorosamente Samuele risponde "Famiglia", lasciando basita anche la concorrente avversaria, che passa alla ghigliottina dando la risposta giusta. Questa volta, clamoroamente, Carlo Conti (imputato di recente per aver anticipato una risposta nel gioco finale), si scandalizza meno dell'occasione precedente, nella quale invitò i concorrenti a ripassare un po' di storia. La domanda è: ma quali criteri verranno utilizzati dalla Rai per scegliere i concorrenti?.

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views