22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabriella Pession: “Nella fiction Rossella ho recitato sotto ipnosi”

Tornerà dal 4 Novembre su Rai 1 la fiction “Rossella” interpretata da Gabriella Pession che ha confessato di aver recitato anche sotto ipnosi. Come avrà fatto?
A cura di Fabio Giuffrida
22 CONDIVISIONI

Immagine

Andrà in onda da lunedì 4 Novembre in prima serata su Rai 1 l'atteso sequel della fiction campione d'ascolti del 2011 "Il coraggio di una donna. Rossella – Capitolo secondo" che vedrà protagonista Gabriella Pession, al momento impegnata a Praga sul set del telefilm "Crossing Lines". Sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, la Pession ha parlato del suo personaggio ma anche del suo futuro. Nella fiction di Rai 1 la ritroveremo alle prese con la povertà ma anche con la sua passione, la medicina: sul campo sentimentale, invece, dovrà fare i conti con Riccardo ma anche con un nuovo corteggiatore e soprattutto con l'ex marito, Giuliano, interpretato da Paolo Mazzarelli (e non più da Giuseppe Zeno). Ecco come sarà Rossella nella seconda stagione:

Combatterà contro prepotenze e prevaricazioni, sfidando la sua epoca e denunciando apertamente la violenza sessuale subita. Incarna il riscatto della donna con un omaggio al mondo femminile e alla sua capacità di fronteggiare le ingiustizie. 

Si è ispirata a sua madre Laura, una donna "dotata di forza e dignità sempre pronta a rialzarsi ma anche ad emozionarsi davanti a un quadro". La Pession tra l'altro ha annunciato che ritornerà all'università per terminare i suoi studi filosofici: a New York poi ha studiato l'ipnosi, ovvero una tecnica che usa anche nel lavoro come "difesa e protezione nelle parti emotive" come quando doveva girare la scena in cui Rossella raccontava in tribunale la violenza sessuale subita:

Avevo il terrore di girarla e non sapevo come affrontarla. Quel giorno sono riuscita ad entrare in una specie di trance e il mio approccio con il personaggio non è stato razionale. 

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views