Tale e Quale Show 2018 si prepara a ripartire, a quasi sei anni dalla prima edizione. Il varietà, al via su Rai1 venerdì 14 settembre alle 21.25, sarà condotto come sempre da Carlo Conti, in una formula praticamente identica a quella che ha connotato storicamente il format, con alcune sostanziali variazioni nel cast. Non solo per la giuria, che vede l'ingresso di Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme ad affiancare Loretta Goggi, ma con un addio al programma che pare alquanto clamoroso: quello di Gabriele Cirilli. Il comico romano, nel cast come concorrente dalla prima edizione del 2012 e poi sempre presente nel programma come ospite fisso per un'imitazione a puntata, non farà parte dello show nella nuova edizione. A darne notizia è Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione del 12 settembre:

Una novità di quest'anno è che non ci sarà Gabriele Cirilli. Ha rinunciato ad un programma che gli ha dato tanto, ha fatto 60 imitazioni diversi. Aveva bisogno lui per primo di fermarsi; è stata una grande prova di maturità. Magari ci verrà a trovare in una puntata

Il cast di Tale e Quale Show 2018

Lo show sarà il primo varietà ad andare in onda dagli studi intitolati a Fabrizio Frizzi, grande amico di Conti, che il conduttore ha voluto ricordare sottolineando questo aspetto. Tra le novità anche l'ingresso tra i vocal coach dei concorrenti dell'ex X Factor Matteo Becucci, mentre ci sono molte aspettative sul cast della trasmissione, composto tra gli altri da nomi come l'insegnate di Ballando con le Stelle Raimondo Todaro, Antonella Elia, Guendalina Tavassi, Vladimir Luxuria, l'ex concorrente di “Amici” Antonio Mezzancella, l'attore e modello Mario Ermito, il cantante Massimo di Cataldo, la voce dei Jalisse Alessandra Druisian, il comico Giovanni Vernia e la iena Andrea Agresti.