28 Febbraio 2015
22:11

Gabriel Garko a “C’è posta per te” è il regalo della coraggiosa mamma Franca

Gabriel Garko è il primo ospite della puntata di C’è posta per te del 28 febbraio 2015. È il regalo per la signora Franca, mamma coraggiosa di Jessica, giovane animatrice che ha sconfitto con lei una leucemia fulminante.
A cura di Eleonora D'Amore

Gabriel Garko, pronto per il ritorno de L'Onore e il rispetto, entra nello studio di C'è posta per te insieme a Jessica, che lavorava come animatrice e un giorno, a causa di impercettibili lividi, si è accorta di essere affetta da una leucemia acuta fulminante. Da allora è iniziato il calvario dei cicli di chemioterapia e l'unica persona che le è stata accanto è stata la  sua mamma Franca. "Adesso inizio a non dare più nulla di scontato e voglio ringraziare mia madre per essere riuscita a sconfiggere la malattia" ha detto commossa la ragazza.

Una bambola tra le mani le dà la forza di parlare alla mamma, tremante dall'altra parte della busta:

Questa ballerina me l'hai regalata tu e prima di salire sull'ambulanza me l'hai data perché non potevi venire con me. Io e te abbiamo conosciuto insieme la paura. Insieme siamo riusciti a vincerla. Da te ho imparato molte cose: Ho imparato la forza, ad avere coraggio, ad avere speranza e ad alzarci sempre ad ogni nostra caduta. Stasera sono qua perché voglio farti vedere come una figlia nasce due volte.

Una richiesta, timida ma fortemente sentita, viene rivolta alla mamma tramite le parole di una commovente lettera scandita dalla voce di Maria De Filippi:

Voglio dimenticare la sensazione di quando senti la tua vita che ti sta abbandonando, sta andando e quella sensazione di non poterlo trattenere in alcun modo. Io avevo te, la tua voce nelle orecchie, le tue frasi che mettevano un gancio dentro di me e mi trattenevano a forza dentro qui. Tu mamma, con dolcezza e determinazione, mi hai messo al mondo due volte: la prima 26 anni fa, la seconda volta in quel letto d'ospedale dove dormivi, se riuscivi, qualche ore. Non perdevi occasione di coinvolgere tutti per farmi avere allegria intorno a me. E sono qui proprio per dirti grazie. E' solo merito tuo.

Ecco il momento del regalo, Jessica guarda la mamma Franca attraverso lo schermo mentre ascolta le ultime parole: "Ma adesso io e Maria ti lasciamo da sola con un uomo speciale per dirti Grazie, prendere le tue mani, guardare dentro i tuoi occhi dolci e fare un lento con te". Entra Gabriel Garko con una rosa rossa e il sorriso sul volto di Franca inizia a spuntare con decisione. Dopo un abbraccio caloroso, Garko si fa perquisire dalla signora emozionata, nel tentativo di farle un prezioso regalo.

Franca alla fine lo trova: è un diamante di un carato e Gabriel Garko glielo mette amorevolmente al collo. Una storia intensa, valorizzata dalla luce riflessa da un diamante, che da stasera in poi illuminerà la vita di madre e figlia con la nuova indistruttibile speranza della rinascita.

I Modà a
I Modà a "C'è posta per te" con un tappeto di fragole per Luisa
A Ballando con le Stelle Gabriel Garko ricorda la morte del padre:
A Ballando con le Stelle Gabriel Garko ricorda la morte del padre: "Scusa se quel giorno non c'ero"
Il cambiamento di Gabriel Garko
Il cambiamento di Gabriel Garko
1.227.361 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni