10 CONDIVISIONI

Futurama torna in 3D, ecco il progetto apparso in rete (VIDEO)

A quasi un anno di distanza dalla chiusura della serie, l’animatore russo Alex Zakharov ha reinventato il mondo di Futurama in grafica 3D, ricreando lo scenario della sigla d’apertura.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
10 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate Futurama, vero? Il divertente cartoon firmato da Matt Groening, il papà dei Simpsons, che raccontava le vicende di Philip J. Fry, un fattorino di una pizzeria che nel 1°gennaio 2000 finisce in una capsula per il sonno criogenico, risvegliandosi mille anni dopo, il 31 dicembre 2999, iniziando così una nuova vita nel futuro. A quasi un anno di distanza dalla chiusura della serie, l'animatore russo Alex Zakharov ha reinventato il mondo di Futurama in grafica 3D, ricreando lo scenario della sigla d'apertura utilizzando Adobe Photoshop, Adobe After Effects, 3dsmax e Nuke. L'effetto è davvero realistico e, seppur mutuato dallo stile abbastanza semplice di Matt Groening, la proposta di Zakharov si sottolinea per una connotazione estremamente fantascientifica.

La serie Futurama fu prodotta inizialmente tra il 1999 e il 2003 per la Fox, successivamente cancellata dai palinsesti, fu rilanciata da Comedy Central tra il 2008 e il 2013, fino alla sua conclusione. Ambientata nella New York del 3000, Futurama seguiva le vicende del fattorino di una pizzeria, Philip J. Fry, finito per errore in criogenia nel 2000 e risvegliatosi mille anni dopo. Fu una serie contraddistinta da continue parodie e riferimenti alla letteratura e alla cinematografia di fantascienza. Futurama è diventata nel corso degli anni una serie cult, con personaggi entrati da subito nel cuore degli spettatori, dal robot Bender a Dottor Zoidberg, una gigantesca aragosta medico.

La serie si consta di sette stagioni, Comedy Central decise di non rinnovare per un'ottava. L'ultimo episodio è stato trasmesso il 4 settembre 2013 e in Italia la serie va tuttora in onda su Italia 1 e Fox.

10 CONDIVISIONI
Effetti speciali ed emozioni 3D: ecco "I Guardiani della Galassia"
Effetti speciali ed emozioni 3D: ecco "I Guardiani della Galassia"
Marco Mengoni torna con "Guerriero": guarda il nuovo video
Marco Mengoni torna con "Guerriero": guarda il nuovo video
Lena Katina torna solista: "Sono felice anche se non avrò il successo delle t.A.T.u" (VIDEO INTERVISTA)
Lena Katina torna solista: "Sono felice anche se non avrò il successo delle t.A.T.u" (VIDEO INTERVISTA)
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni