Fuoriclasse fiction Rai Uno: anticipazioni terza puntata
Ritorna domani l'attesissimo appuntamento con Fuoriclasse, la fiction di Riccardo Donna che, in toni leggeri e, a volte, un po' surreali, racconta il difficile momento che sta attraversando oggi il mondo della pubblica istruzione.
Per coloro che domenica scorsa si fossero persi l'appuntamento settimanale vi rimandiamo al riassunto e video seconda puntata. Intanto vi anticipiamo cosa accadrà domani nel quinto e sesto episodio, intitolati rispettivamente "Studenti a rischio" e "I fannulloni".
Innanzitutto rivedremo Neri Marcorè, ovvero Riccardo finora in vacanza in uno splendido atollo con la giovane fiamma dopo aver lasciato moglie e figlio. L'uomo torna a casa per Natale ma Isa (la nostra protagonista interpretata da Luciana Littizzetto) sul momento lo scambia per un ladro e gli punta un coltello alla gola. Ma dopo le iniziali difficoltà.. si ripristina la complicità tra padre e figlio, finchè Riccardo non ripartirà nuovamente senza dire nulla a Michele, tanto che sarà Isa a dover informare il figlio.
Ma per la prof. Passamaglia anche a scuola le difficoltà non mancano, tanto che è sempre più convinta di tentare il concorso al Ministero… Nel frattempo l'amore sboccia tra i due colleghi, la bella Mittolò e il prof. d'educazione fisica Polillo, mentre Zanotto sembra interessato alla Petrocelli.
La preside apprende che la relazione degli ispettori sul "Caravaggio" è negativa e quindi bisogna fare qualcosa per salvare l'istituto…
Michele si fa promettere dalla madre che avrà l'indirizzo del padre che si è trasferito a Roma, dal canto suo si impegna a prendere ripetizioni d'italiano, ma si invaghisce della Mittolò! La donna invece entra in crisi: sorprende Polillo mentre bacia la mamma di una loro alunna. Zanotto e Petrocelli, invece, sembrano formare una nuova coppia.
Intanto, la Preside ha intrapreso la sua strategia per salvare il “Caravaggio” dalla chiusura, ma per lei sono in arrivo altri problemi, questa volta di natura personale, che hanno a che fare col suo passato di novizia…
L'appuntamento è domenica alle 21.30 su RaiUno.