Fuoriclasse fiction Rai 1: anticipazioni seconda puntata
Domani, domenica 30 gennaio, andrà in onda la seconda puntata di Fuoriclasse, nuova fiction di Rai 1, interpretata dalla simpaticissima Luciana Littizzetto e da Neri Marcorè.
Nella prima puntata di Fuoriclasse abbiamo visto la professorssa di italiano Passamaglia, alle prese con i suoi problemi sentimentali e professionali, che man mano però la simpatica insegnante cercherà di superare. Nella seconda puntata, in onda in prima serata su Rai 1, vedremo due episodi, il primo si intitola "I pagellini" e il secondo "Gli Ispettori". Al liceo di Torino "Caravaggio" c'è grande agitazione per la compilazione dei pagellini, gli studenti sono tutti molto preoccupati; intanto però la professoressa Ida Passamaglia riesce a conquistare tutti i suoi alunni con le sue originali lezioni.
All'interno del liceo, tra il corpo insegnanti però nascono anche dei nuovi amori, infatti tra la professoressa Mittolò e l'insegnante di educazione fisica Polillo sembra si stia instaurando un rapporto di grande intimità, i due sembrano piacersi davvero molto.
Intanto la preside del "Caravaggio" si rende conto che l'istituto ha dei seri problemi di bilancio, arriva infatti l'ispezione del Ministero. Ma anche la professoressa Isa (Luciana Littizzetto) si trova ad affrontare qualche problemino economico, decide infatti di cambiare l'auto e di partecipare al concorso indetto dal Ministero degli Esteri. Vivaldi però non è assolutamente contento delle scelte fatte dall'insegnante Passamaglia, teme infatti che in questo modo potrebbe perderla. Intanto tutti sono agitatissimi per la prossima ispezione ministeriale.