Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video ultima puntata
Ultima puntata per la fiction di successo di Rai 1 dal titolo Fuoriclasse, interpretata tra gli altri da Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.
Nella quinta puntata di Fuoriclasse avevamo visto che era tempo di scrutini e i professori avevano deciso di bocciare due studenti. Isa invece è alle prese con il suo concorso e non sa se vuole veramente abbandonare il mondo della scuola oppure no!
Ecco però come è finita la prima stagione di Fuoriclasse.
Soratte scopre di essere stato bocciato e per sbollire la rabbia distrugge tutto! Intanto il Liceo Caravaggio corre il rischio di essere chiuso perchè ci sono pochi iscritti, pochi soldi e quindi è anti economico per il ministero: allora la preside non si arrende alla decisione del ministero e arruolando i preti fa arrivare nuove iscrizioni alla scuola, ottiene una donazione dal vescovo e smuove addirittura il Vaticano per salvare il suo Liceo con il risultato che il Ministero decide di dare ancora un anno di vita al Liceo.
Tanti problemi ci sono anche tra i professori: Del Bosco vuole sposarsi quanto prima con la Sangallo ma Gunardo incombe; tra la Petrocelli e Zanotto la relazione ancora non è chiara e continua un tira e molla che poi finisce con un bel bacio pubblico.
Isa riceve la telefonata di suo marito Riccardo che vuole la separazione. Intanto Vivaldi chiede il permesso a Michele di poter corteggiare Isa e il ragazzo accetta. E Isa invita Vivaldi in vacanza con lei con una bella dichiarazione a modo suo: "Vuoi venire in vacanza con noi? E non è perchè improvvisamente sei diventato macho, e non è per i mille caffè offerti alla macchinetta, e non è per la gelosia della cicognona. E’ che quando hai finito di fare quel che devi inizi a chiederti quel che vuoi, e io voglio andare in vacanza con te". E scatta anche il bacio.
L'ultimo episodio poi è al mare. Isa viene a sapere di aver vinto il concorso al ministero e lei festeggia contenta. Ma la sua vacanza non sarà tranquilla infatti arriva, prima di tutti, Lobascio con famiglia, e Isa non può far finta di non vederlo. Ma poi arrivano anche gli studenti: Ermir e Sibilla, Soratte e la Murialdi e più tardi anche Tiburzio e Ilaria. Ma arriva anche Riccardo e la nuova compagna Martina.
Tutto sembra perfetto e gli animi tranquilli. Ma Isa ha un segreto che ancora non ha confessato, cioè il fatto che non sarà più un'insegnante.
Isa lo confessa urlando a Soratte, che vede in lei un punto di sostegno, il ragazzo poi dice che se la Passamaglia non sarà più sua insegnante lui non si iscriverà più a scuola e si allontana minaccioso distruggendo tutta la spiaggia.
Ma Isa in cuor suo non è convinta della sua decisione e quando Soratte si riavvicina a lei, Isa gli dice che si rivedranno a settembre in classe. Soratte allora abbandonata la rabbia, urla di gioia e si concede un bagno in mare vestito.
Per vedere le immagini di questi episodi clicca su ultima puntata di Fuoriclasse.