Fuoriclasse fiction di Rai 1: riassunto e video quinta puntata
Il 20 febbraio è andata in onda la quinta e penultima puntata delle fiction Fuoriclasse su Rai 1 con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.
Nella quarta puntata di Fuoriclasse avevamo assistito alla gita scolastica della III B accompagnata da Isa e Vivaldi e a tutti problemi nati in questa uscita fuori dal Liceo.
Ma cosa è successo ieri?
Ritornati dalla gita la vita della scuola procede velocemente in vista della preparazione degli esami e durante una simulazione per l'esame ad Isa viene riferito con grosso ritardo che è stata convocata per gli orali del concorso e ora ha solo dieci giorni di tempo per prepararsi. La colpa è di Michele che però ha chiesto a Vivaldi di prendersi tutte le colpe. Ma la simulazione delle prove manda in crisi sopratutto Ilaria che decide di abbandonare la scuola convinta di non riuscire a superare l'esame di stato. Ma poi l'intervento di Tiburzio le farà cambiare idea.
Durante la gita poi sono state fatte delle foto che permettono ai genitori di Frasca di scoprire l'omosessualità del figlio e il padre non prende bene la notizia e lo minaccia. Alla fine si decide di chiedere aiuto ad uno psicologo che non aiuterà solo la famiglia Frasca ma un pò tutti i personaggi della scuola tra cui la stessa Isa.
Vivaldi non vuole rinunciare all'idea di adottare un bambino e anche se è separato chiede ad Isa di far finta di essere sua moglie per convincere gli assistenti sociali ad affidargli un bambino.
Soratte ed Ermir sono riusciti far sì che l'arpia, cioè l'insegnante di sostegno di Laura, scappasse via. La donna trattava veramente male la ragazza, deridendola e anche ferendola alle gambe.
Continua la vita anche per gli altri ragazzi: Zanotto si impegna a studiare gli integrali, Frasca supera la cotta per Del Bosco, Tiburzio sa che Ilaria è cotta di lui ma cerca di aiutarla lo stesso come amica, Isa spedisce tutti dallo psicologo.
Tra Polillo e Mittilò nasce l'amore e Michele, innamorato della Mittilò, si dispera e le rinfaccia il tradimento di un amore impossibile.
Ma Michele poi deve gestire anche un'altra situazione spiacevole: Lobascio gli fa vedere le foto della gita in cui Isa e Vivaldi sono molto in sintonia. Quindi pensando che i due abbiano una storia, Michele scappa via mandando a quel paese la madre e il prof. Intanto l'assistente sociale scopre subito che Isa non è la moglie di Vivaldi e nega l'adozione.
Nel frattempo Isa studia per il concorso non convinta del cambiamento di vita che potrebbe riservarle.
E' tempo di scrutini nel Liceo ma prima si organizza una partita di pallavolo tra allievi e professori. I ragazzi decidono di stravincere sui loro insegnanti che però poi si vendicano durante gli scrutini.
E il verdetto finale dice che Soratte ed Ermir sono stati bocciati, mentre Michele si salva solo grazie a Vivaldi che lo difende dagli attacchi di Zara e Lobascio.
La puntata termina con una cattiva notizia: il Liceo Caravaggio chiuderà.
Stasera ci sarà la sesta e ultima puntata, intanto per vedere questo episodio clicca su quinta puntata di Fuoriclasse.