Fuoriclasse fiction di Rai 1: anticipazioni ultima puntata
La fiction Fuoriclasse, leader negli ascolti della domenica in prima serata, arriva, con gli ultimi due episodi di stasera, all'epilogo.
La quinta puntata di Fuoriclasse ci mostrava Frasca a colloquio con lo psicologo, per affrontare insieme al padre la sua omosessualità e l'ansia dei maturandi per gli esami sempre più vicini. A proposito, Soratte ed Ermir non sono ammessi alla maturità. Vivaldi, che forse ha una relazione con la madre di Michele, è intenzionato ad adottare un bambino: neanche l'aiuto di Isa sarà utile alla sua causa.
Stasera alle 21:10, il folto pubblico di Fuoriclasse saluterà l'amata fiction, che ha lasciato il segno nel telespettatore italiano.
Nel primo episodio, "L'esame di stato", che prenderà particolarmente i maturandi del 2011, vede Soratte irato per la sua bocciatura, che viene filmata e mandata su Internet. Il video scatena un putiferio mediatico, nel quale viene coinvolta Isa (Luciana Litizzetto). Quest'ultima viene attaccata dalla Murialdi per un trattamento di favore verso l'alunna Laura. Intanto Gunardo, per l'affare Petrocelli, è costretto dalla preside a lasciare la scuola.
Sul fronte amoroso Frasca comincia a frequentare un ragazzo e per Sibilla c'è all'orizzonte un nuovo amore; Petrocelli e Zanotto tornano insieme. Vivaldi diventa un eroe per colleghi e ragazzi: chiaritosi con Michele, il professore l'ha vinta con l'arcigno presidente di commissione, conquistando il cuore di Isa, che si dichiara all'uomo e gli chiede di trascorrere le vacanze insieme.
"Passamaglia al bivio" è il secondo episodio, nonchè l'ultimo: gli esami sono finiti e la nuova coppia di professori si gode il relax con Michele, figlio di Isa, fino a quando il ragazzo non viene sconvolto dalla vista del padre con la nuova compagna Martina. Anche la famiglia Lovascio incontra Vivaldi e Passamaglia, con le ovvie conseguenze che lo scoop amoroso suscita.
Soratte con la Murialdi ed Ermir con Sibilla si recano dalla prof. Passamaglia per far pace. Intanto Ilaria continua a corteggiare Triburzio, che non sembra cedere.
Isa viene a sapere di aver vinto il concorso al Ministero degli Esteri, ma è combattuta tra lasciare i ragazzi o fare il salto di qualità nella sua carriera: per cosa propenderà la professoressa più amata della televisione italiana?