Fuoriclasse fiction di Rai 1: anticipazioni quinta puntata
Su Rai 1 domenica 20 febbraio alle ore 21.30 andrà in onda la quinta puntata della fiction Fuoriclasse con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.
Nella quarta puntata di Fuoriclasse avevamo assistito alla gita scolastica della III B accompagnata da Isa e Vivaldi e a tutti problemi nati in questa uscita fuori dal Liceo.
Cosa accadrà nella quinta e penultima puntata?
Allora il primo episodio è intitolato "Il soccorso dello psicologo": tornati dalla gita si affronta il problema dell'outing di Frasca. Il ragazzo ha seri problemi con il padre che non accetta la sua omosessualità. Allora si consiglia il ricorso allo psicologo della scuola consigliato non solo per Frasca e il padre ma alla fine servirà anche a risolvere i problemi di Petrocelli, Murialdi, Soratte, Michele e Isa. Ma Isa ad un certo punto decide di fare un passo indietro e abbandona i colloqui con il dottor Bianchi.
Colui che ha più problemi è Soratte che riesce nella difficile impresa di far sparire l'Arpia, soprannome dato all'assistente di Laura Bellotto.
Problemi di ansia e paura per l'esame di maturità che si avvicina per Ilaria Ciarella. La ragazza và così in panico che decide di lasciare la scuola. Ma Tiburzio poi riesce a farle cambiare idea. Intanto tutta la V B viene ammessa all’esame.
Michele intanto ha qualche problema: è innomarato della Mittolò ma non è corrisposto e poi ha anche dimenticato di consegnare la raccomandata del concorso alla madre e chiede a Vivaldi di aiutarlo.
Intanto Lobascio mostra a Michele una foto della madre che sembra baciare Vivaldi. Ma anche Vivaldi si è messo nei guai perchè deve incontrare l'assistente sociale per una adozione ma ora non ha più la moglie.
Nel secondo episodio dal titolo "Promossi e bocciati": Isa (interpretato da Luciana Littizzetto) ha affrontato la prova orale del concorso al Ministero degli Esteri ma ci saranno altre prove da superare. Infatti Michele per continuare a fare lezione con la Mittolò va male di proposito alle interrogazioni della Zara ma intanto Michele accusa la madre per la relazione presunta con Vivaldi. Isa allora prende le distanze dal collega.
Ma Vivaldi chiede l'aiuto di Isa per la questione dell'adozione: vuole che la donna finga di essere sua moglie ma l'operazione non ha successo e il professore è costretto ad abbandonare il suo desiderio.
Per concludere l'anno in maniera insolita si organizza una partita di pallavolo che vede sfidarsi i professori contro gli studenti.
E' tempo di scrutinii: Michele è salvo ma invece Ermir e Soratte vengono bocciati.
Arriva però una brutta notizia nella scuola: il Liceo Caravaggio sarà chiuso.
Finale di gelosie e tradimenti: la Petrocelli sorprende il suo Zanotto mentre bacia Ilaria: ma non c'era amore perchè Ilaria cerca di fare ingelosire Tiburzio ma la Petrocelli non lo sa e si dispera.