29 Marzo 2016
13:27

“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni prima puntata del 30 Marzo 2016 (FOTO)

Al via da mercoledì 30 marzo la nuova fiction di Canale 5 con Raoul Bova e Megan Montaner, una storia d’amore e guerra ambientata in Afghanistan. Lui è un carismatico militare dell’esercito italiano alla ricerca del padre scomparso, lei una ragazza afghana di cui si innamora.
A cura di Valeria Morini

Dopo diversi rinvii, parte finalmente la nuova fiction di Canale 5 "Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore", una storia di amore e guerra che vedrà protagonisti Raoul Bova e Megan Montaner. La serie partirà dal 30 Marzo e andrà in onda per 8 puntate ogni mercoledì alle 21.10 circa su Canale 5.

Grande è l'attesa di vedere l'inedita accoppiata sul piccolo schermo. Tra gli attori più apprezzati della fiction italiana, Raoul Bova sarà affiancato per la prima volta dalla sempre più lanciata attrice spagnola scoperta grazie a "Il segreto": Megan Montaner è una celebrità anche in Italia, grazie al celebre ruolo di Pepa ma anche alla serie iberica "Senza identità". Pare che tra i due attori ci fosse molto feeling sul set, tanto che si mormorò sulla presunta gelosia della compagna di lui Rocio Munoz Morales, che pochi mesi fa ha peraltro reso Bova padre di una bella bambina di nome Luna.

La trama e il cast

"Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore" si ambienta ad Herat in Afghanistan. Il capitano Enea De Santis è a capo di un reparto scelto della Task Force 45, un gruppo di intervento speciale dell'esercito italiano. Nel corso di un'operazione, Enea conosce Samira, giovane e bella ragazza afghana. Nonostante le profonde differenze culturali, tra i due nasce un tenero sentimento d'amore. Lei lavora in uno degli ospedali dell'organizzazione no profit Recovery, fondata da Romeo de Santis (padre di Enea e mentore di Samira), sparito in circostanze misteriose tre anni prima. Enea, da allora, cerca con determinazione e accanimento di chiarire i motivi della sua scomparsa. Mentre ripercorre la vita del padre, Enea, con i suoi uomini, si trova coinvolto in una vicenda intricata e in un mistero apparentemente irrisolvibile, che coinvolge anche reparti dei servizi segreti.

Nel cast, oltre a Bova (Enea) e alla Montaner (Samira), troviamo Romina Mondello (Emma Borghi), Andrea Sartoretti (il Bufalo di "Romanzo criminale – La serie", nel ruolo di Francesco Rebecchi), Davide Paganini (Visentin), Ugo Pagliai (Romeo), Giordano De Plano (il killer Annibale Testa), Pilar Fogliati (Giulia De Santis), Giuseppe Loconsole (Frezzo), Luigi Diberti (generale Guidi), Alessio Lapice (Francesco De Lucia), Federico Tolardo (Nicola), Giovanni Anzaldo (Agente Nerd), Hossein Taheri (Gemini), Luca Lionello (Dorrico Ranieri).

La serie è diretta da Beniamino Catena e sceneggiata da Sandrone Dazieri, Giovanni Robbiano, lo stesso Catena, Nicoletta Polledro, Chiara Laudani, Eleonora Cimpanelli e Giorgio Nerone. Le riprese, durate sei mesi tra mille difficoltà, si sono svolte tra Roma, Malta, la Sardegna e il Marocco. "Abbiamo messo, guerra, terrorismo, attualità, spionaggio, amore", ha commentato Dazieri, romanziere e già autore della sceneggiatura di "Squadra Antimafia", in conferenza stampa.

Le anticipazioni del 30 marzo: Enea incontra Samira

Ecco cosa ci riservano le anticipazioni della prima puntata. Il capitano Enea De Santis, a capo di un reparto scelto della Task Force 45, salva un bambino e lo porta con sé alla base militare. È in questa occasione che conosce la bella Samira, e si innamora di lei. I due ragazzi scoprono importanti verità su Romeo, morto in circostanze misteriose tre anni prima. Per seguire i preziosi indizi che hanno raccolto, Enea e i suoi soldati si trovano in una situazione inaspettata e pericolosa: c'è chi, per qualche strana ragione, li vuole eliminare.

“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni terza puntata del 13 aprile
“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni terza puntata del 13 aprile
“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni quarta puntata del 20 aprile
“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni quarta puntata del 20 aprile
“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni seconda puntata del 6 aprile
“Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore”, anticipazioni seconda puntata del 6 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni