2.400 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Esplosione cascina a Quargnento

Funerali dei tre vigili del fuoco morti ad Alessandria, la diretta su Rai1 l’8 novembre

I funerali solenni di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Nino Candido verranno trasmessi in diretta su Rai1 l’8 novembre, a partire dalle 10.50, in diretta dal Duomo di Alessandria. A curare la diretta sarà la redazione del Tg1, in questi giorni molto impegnata nel racconto della dolorosa vicenda.
A cura di Andrea Parrella
2.400 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Venerdì 8 novembre la Rai onorerà a modo suo i tre vigili del fuoco rimasti uccisi nella cascina di Alessandria pochi giorni fa. I funerali solenni di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Nino Candido verranno trasmessi in diretta su Rai1, a partire dalle 10.50, in diretta dal Duomo di Alessandria.

La diretta sarà a cura della redazione del Tg1, che in questi ultimi giorni successivi ai fatti ha dedicato ampio a spazio all'accaduto, essendo peraltro la prima redazione a far ascoltare in diretta televisiva l'agghiacciante telefonata del carabiniere Roberto Borlengo, che nonostante le ferite indica ai suoi colleghi dove si trova e indirizza i soccorsi: “Fate in fretta, è crollato tutto, stiamo morendo”.

Proseguono intanto le indagini relative all'esplosione, la cui natura è stata subito ritenuta dolosa, ma i cui contorni restano incerti. "Chi l'ha fatto, lo ha fatto per uccidere". È il procuratore di Alessandria, Enrico Cieri, a fare il punto sulle indagini relative all'esplosione della cascina a Quargnento, nella provincia di Alessandria, dove nella notte tra lunedì e martedì sono morti tre vigili del fuoco, Matteo Gastaldo, Marco Triches e Antonino Candido.

Per il procuratore di Alessandria “è chiaro che il gesto non si inquadra in ripicche di vicinato, ma è ben più grave". "L'attività investigativa continua, è stato conferito l'incarico al Ris di Parma per l'acquisizione di tutte le possibili tracce sui reperti che a mano a mano vengano raccolti, da quelli biologici a quella dattiloscopici. Questo è un lavoro che parte oggi è andrà avanti fin quando sarà necessario, così come continua l'attività sul luogo di bonifica e messa in sicurezza dell'area", ha spiegato. Gli accertamenti proseguono anche con "l'acquisizione delle memorie delle telecamere di videosorveglianza della zona, per verificare la presenza e i movimenti di auto e persone" e ascoltando persone “per comprendere meglio cosa sia successo e chi abbia commesso l'atto scellerato".

2.400 CONDIVISIONI
28 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views