23 Marzo 2018
13:55

Friends non tornerà in tv: “Nessuno vuole vedere dei 50enni in un caffè”

Il produttore David Crane spegne per sempre le speranze dei fan che sognano un revival della storica sitcom con protagonisti Monica, Rachel, Chandler, Ross, Joey e Phoebe.
A cura di Valeria Morini

Da anni, ormai, circola voce di un ritorno sul piccolo schermo di Friends, la sitcom di culto per eccellenza che terminò la sua avventura televisiva nel lontano 2004. A distanza di 14 anni, sono tantissimi i fan che continuano a sognare una nuova stagione, un po' come è stato fatto di recente con Pappa e ciccia: peccato che, a spegnere definitivamente le speranze ci abbia pensato in questi giorni una delle menti della serie. Repliche a parte, ahinoi, non rivedremo mai più i sei simpatici "ragazzi" (che oggi hanno tutti tra i 49 e i 55 anni) in tv.

Parla David Crane, creatore della serie

A parlare è stato David Crane, celebre produttore esecutivo che creò la storica sitcom insieme a Marta Kauffman ormai 25 anni fa. Crane ha parlato alla Press Association.

L’abbiamo fatto, ed è finito. Per chi vuole guardare Friends, è ancora in tv. Anche adesso, si trova esattamente dove dovrebbe essere. Nessuno vuole vedere un gruppo di 50enni seduti in un caffè.

Matt Le Blanc e… la colonscopia di Joey

Le parole di Crane sono un discorso molto simile a quello fatto alcune settimane fa da Matt Le Blanc, l'attore reso celebre dal ruolo del simpatico Joey Trebbiani: "Capisco che le persone vogliano davvero che ci sia questa reunion. Ma quello show riguardava un periodo preciso della vita di quei personaggi, tra i 20 e i 30 anni. Non credo che qualcuno voglia vedere Joey mentre fa una colonscopia. Penso che sia meglio lasciar perdere".

Friends, storia della più grande sitcom di sempre

Friends è andata in onda per dieci stagioni, dal 1994 al 2004 (in Italia la prima visione fu nel 1997). La serie racconta le vite quotidiane, divertenti e simpaticamente folli, di sei amici inseparabili, Rachel (Jennifer Aniston), Monica (Courteney Cox), Joey (Matt Le Blanc), Chandler (Matthew Perry), Phoebe (Lisa Kudrow) e Ross (David Schwimmer), tra amori – anche interni al gruppo, tra Rachel e Ross e tra Monica e Chandler – equivoci e sketch esilaranti.

L'Epifania riporta in tv 'Beautiful', la soap tornerà in onda il 6 gennaio 2018
L'Epifania riporta in tv 'Beautiful', la soap tornerà in onda il 6 gennaio 2018
Cremonini presenta il video di "Nessuno vuole essere Robin": "Flusso di coscienza personale"
Cremonini presenta il video di "Nessuno vuole essere Robin": "Flusso di coscienza personale"
50 serie tv da vedere su Amazon Prime Video: i titoli da non perdere
50 serie tv da vedere su Amazon Prime Video: i titoli da non perdere
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni