23 Settembre 2014
18:36

Friends, la Cox si sposerà con l’abito con cui Monica Geller sposò Chandler Bing

Courteney Cox ha scelto di sposare Johnny McDaid con lo stesso abito indossato dal personaggio di Monica Geller per sposare Chandler Bing nella serie tv Friends. Ospite del Jimmy Kimmel Live, l’attrice ha raccontato che la proposta di matrimonio è avvenuta a casa di Jennifer Aniston.
A cura di Daniela Seclì

Ospite del Jimmy Kimmel Live, Courteney Cox è tornata a parlare di "Friends". La serie tv ha compiuto 20 anni, nei giorni scorsi. L'attrice è tornata con la mente al debutto del telefilm e ha svelato che era solita invitare ogni settimana il cast a casa sua:

"L'intero cast si riuniva per guardare "Friends", lo abbiamo fatto ogni singolo giovedì per il primo anno. Ci riunivamo soprattutto a casa mia, fornivo gli snack più buoni."

Nella serie tv, Courteney interpretava Monica Geller. Kimmel l'ha stuzzicata chiedendole se non la irritasse il fatto che in quegli anni tutti desideravano il taglio di capelli di "Rachel" ma nessuno volesse imitare quello di "Monica". Lei ha candidamente ammesso che era un po' infastidita dal fatto che tutte le attenzioni fossero sul personaggio interpretato da Jennifer Aniston e che lei non riuscisse ad affascinare il pubblico allo stesso modo:

"Ma perché non volevano il mio taglio? Eppure avevamo lo stesso parrucchiere. Non lo capisco. Non ho ottenuto nulla. Continuavo a cambiare il mio taglio pensando "Se questo non vi piace, continuerò a farne altri", ma non se ne sono mai innamorati!"

La Cox, poi, ha ironizzato su come a volte usi la sua esperienza nel telefilm "Friends" per provare a fare, appunto, nuove amicizie. Ha raccontato di una vacanza su un'isola, in compagnia del fidanzato Johnny McDaid. Dopo solo quattro giorni, però, quello che sembrava un posto paradisiaco è diventato solo un luogo noioso, così l'attrice ha pensato di fare nuove amicizie.

"Non sono riuscita a farmi nemmeno un amico! Ci ho provato così tanto. Deve essere stata colpa dei miei capelli. Nessuno voleva parlare con me, è stato davvero triste. Io dicevo: "Sono Monica! Friends! Non ti dice niente?". L'ultimo giorno, poi, un tizio si è avvicinato e mi ha detto: "Volevo solo dirti che sono un grande fan di Friends. Possiamo fare una foto?" e io ho pensato: "Stai scherzando? Una foto! Pranziamo insieme!"

La proposta di matrimonio di Johnny McDaid a Courteney Cox

L'attrice ha raccontato, infine, il modo in cui il fidanzato le ha fatto la fatidica proposta di matrimonio:

"Johnny prima l'ha chiesto a mia figlia Coco. Ha detto, "Mi piacerebbe sposare tua madre" e le ha dato un anello con un diamante. Lei ha detto: "Grandioso, domani andrò in campeggio. Facciamolo ora." Così hanno deciso di volerlo fare quella stessa notte perché noi stavamo per partire per Turks e Caicos e Coco stava andando in campeggio. Siamo andati a casa di Jen (Aniston) perché era il compleanno di Coco e lei è la sua madrina. Avevano pianificato di fare un conto alla rovescia da tre a uno, una volta arrivato al numero uno, Johnny si sarebbe inginocchiato e mi avrebbe detto "Vuoi sposarmi?" e poi Coco avrebbe detto: "Vuoi sposarlo?". Avevano pianificato tutto."

Alla fine, però, le cose sono andate in maniera un po' diversa:

"Siamo andati a casa di Jennifer. Nessuno sapeva quello che stava per accadere, doveva essere solo una cena per me e Coco. Coco, però, si è annoiata così mentre stavamo bevendo qualcosa ha detto "Tre!", Johnny ha esclamato "No, non ora!" e lei gli ha risposto: "Va bene". Alla fine è riuscita ad aspettare fino alla fine della cena, ma stava per addormentarsi."

L'abito da sposa sarà lo stesso che nel telefilm, Monica ha indossato per sposare Chandler Bing. L'attrice, infatti, si è rivolta a Eric Damian, costumista del telefilm "Friends". È stato lui a creare l'abito con il quale il personaggio della serie ha sposato il fidanzato. Alla rivista "Heat", Damian ha dichiarato:

"Vuole un modello molto simile e anche lo stesso velo lungo e un bouquet di rose rosse. Ha una grande nostalgia della serie."

Il cast di
Il cast di "Friends" di nuovo insieme 20 anni dopo (VIDEO)
Elisabetta Canalis:
Elisabetta Canalis: "Mi sposerò con l'abito bianco, amo la tradizione"
Friends, il tavolo del Central Perk era riservato
Friends, il tavolo del Central Perk era riservato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni