video suggerito
video suggerito

Franco Di Mare da Uno Mattina: “Berlusconi tende allo sproloquio”

Il giornalista e conduttore di Uno Mattina non è d’accordo con quanti gli additano un comportamento troppo “morbido” nei confronti di Silvio Berlusconi durante l’intervista di ieri mattina: “Contenere Berlusconi è un’impresa, tende allo sproloquio”.
21 CONDIVISIONI

Il giornalista e conduttore di Uno Mattina non è d'accordo con quanti gli additano un comportamento troppo "morbido" nei confronti di Silvio Berlusconi durante l'intervista di ieri mattina: "Contenere Berlusconi è un'impresa, tende allo sproloquio".

Il passaggio televisivo dell'ormai onnipresente Silvio Berlusconi ad Uno Mattina non è stato privo di strascichi e polemiche. A tenere banco è la battutaccia del Cav sul premier Monti ("Sono di rango superiore"), ma è stata analizzata attentamente anche e soprattutto il comportamento di Franco Di Mare. Non è andata proprio come per Giletti, eroe nazionale per un giorno, in questo caso visto che il buon Di Mare è stato messo sotto dall'Onorevole "sceso" di nuovo in campo. Nonostante alcune velate accuse, apparse soprattutto su twitter, di essere stato troppo timido nei suoi confronti, il conduttore di Uno Mattina si difende così:

Ho cercato di interromperlo, basta vedere le registrazioni. Ero convinto che non avrebbe ripetuto la scena di Domenica In. Se ci avesse provato ero pronto ad andarmene per lasciargli spazio. Per sfortuna non è andata così. Contenere Berlusconi è un’impresa. Ti inserisci nella pause, io evito di spezzare il ragionamento, non l’ho fatto nemmeno con Monti. Però ci sono persone che quando dici “Mi scusi”, si fermano e altre no. E’ una questione di weltanschauung, una visione del mondo. L’ho interrotto quando ha tirato fuori i comunisti e non poteva, visto che voleva Renzi in squadra. Mi saliva sopra con la voce, tende allo sproloquio. Ma se avesse fatto un soliloquio mi sarei alzato: un’intervista non è un programma dell’accesso.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views