8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Franco Di Mare assente da Uno Mattina, al suo posto Marco Frittella: “Lieve indisposizione”

Assente da qualche giorno, il conduttore e giornalista è stato sostituito dal collega del Tg1. Tantissimi spettatori si chiedono cosa è successo: ecco la risposta della Rai.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno, il pubblico si è accorto dell'assenza di Franco Di Mare da Uno Mattina. Cos'è successo al giornalista e conduttore, sostituito dal collega del Tg1 Marco Frittella che sta affiancando Francesca Fialdini? È presto detto: non si tratta di nulla di grave, ma di un'indisposizione che ha costretto Di Mare a restare a casa per riprendersi. Lo hanno assicurato le pagine Facebook e Twitter del programma con diversi messaggi ai fan.

La nota della Rai sull'assenza di Franco Di Mare

Gli spettatori, infatti, continuano a interrogarsi sulla ripetuta assenza di Di Mare, che è al timone di Uno Mattina, con alcune pause, dal lontano 2004. "Una lieve indisposizione e nulla più. Franco Di Mare tornerà presto. Grazie dell'affetto e della premura che state dimostrando", è la risposta della trasmissione.

Chi è Marco Frittella

Classe 1958, Marco Frittella è un giornalista specializzato in politica ed ex inviato. Ha iniziato a lavorare al Tg1 nel 1993 e dal 2010 conduce l'edizione delle 13,30 e cura "Camere con vista". Insegna inoltre giornalismo politico in diversi atenei.

Il precedente: Di Mare assente da Uno Mattina per ricovero

Meno di un anno fa, Di Mare fu costretto a un'altra assenza forzata per un periodo dal programma di Rai1. In quel caso si trattò di un'ernia al disco, che lo costrinse a un ricovero di una settimana:  "La ripresa è lunga e dolorosa", raccontò all'epoca a Fanpage.it.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views