10 Maggio 2017
12:50

Franco di Mare: “Ho un’ernia al disco, non posso stare in piedi. Non so quando tornerò in tv”

Franco di Mare è stato dimesso dopo aver trascorso una settimana in ospedale. A Fanpage.it che l’ha contattato ha fatto sapere: “Ho un’ernia al disco, sono sotto farmaci e non posso stare in piedi. Non so quando tornerò a Uno Mattina, spero il prima possibile”.
A cura di Stefania Rocco

La notizia del ricovero di Franco di Mare ha destato preoccupazione nei suoi numerosi fan. Il conduttore di UnoMattina è stato ricoverato per una settimana al policlinico Gemelli di Roma a causa di una lombalgia. Rai1, raccolti gli appelli di quanti lo sostengono, si è affrettata a spiegare il motivo dell’assenza del conduttore e giornalista dalla trasmissione, facendogli, al contempo, pervenire i migliori auguri affinché la sua fosse una ripresa veloce. In realtà, i tempi di recupero non sono ancora determinabili.

Fanpage.it ha contattato Franco di Mare affinché rincuorasse i suoi fan in merito a quanto gli è accaduto. Il conduttore ci ha raccontato che la lombalgia che lo ha costretto al ricovero deriva da un’ernia al disco dolorosa, e ha aggiunto che non sa ancora quando potrà tornare al suo ruolo a UnoMattina:

Ho un’ernia al disco che ha provocato la forte lombalgia in seguito alla quale sono stato ricoverato per una settimana al policlinico Gemelli di Roma. Sono stato dimesso, ma sono ancora sotto farmaci e non riesco a stare in piedi. Chi l’ha vissuta sa che l’ernia al disco deve rientrare, oppure un intervento chirurgico diventa necessario. Devo evitare sforzi per cercare di scongiurare l’operazione, ma la ripresa è lunga e dolorosa. Non so ancora quando rientrerò in trasmissione. Non ci sono tempistiche precise in questi casi, ma spero al più presto. Continuerò a fare controlli e, appena possibile, tornerò in tv. Saluto tutti quelli che hanno pensato a me in questi giorni, li ringrazio per avermi dimostrato tanto affetto.

Il ricovero di Franco di Mare

La notizia del ricovero di Franco di Mare risale a qualche ora fa. Al pubblico di Unomattina non era sfuggita la sua assenza, che si protraeva, ormai, da qualche giorno. A sostituirlo, al fianco della collega Francesca Fialdini, c'è Marco Frittella, giornalista che conduce tradizionalmente l'edizione delle 13.30 del Tg1. È stata proprio la rete, attraverso un post su Facebook, a spiegare il motivo dell’assenza del conduttore:

Siete in tanti ad averci chiesto notizie di Franco Di Mare: in questi giorni è a casa bloccato da una semplice ma fastidiosa lombalgia. Saluta calorosamente e sinceramente tutto il pubblico di Uno Mattina e vi ringrazia per i tanti messaggi di affetto e di stima. Vi assicuriamo che tornerà prestissimo!

Qualche giorno dopo, quando le domande dei fan circa il suo stato di salute sono diventati pressanti, Rai1 ha diramato il seguente aggiornamento:

Abbiamo sentito Franco Di Mare che ringrazia tutti voi per l'affetto che gli mostrate. È commosso e sorpreso da tanta partecipazione e generosità nei suoi confronti. La buona notizia è che oggi lascia la clinica e rientra a casa. Ancora pochi giorni e sarà di nuovo con voi. Rai1.

Franco di Mare è tornato a 'UnoMattina', ha avuto un'ernia al disco che l'ha costretto a casa
Franco di Mare è tornato a 'UnoMattina', ha avuto un'ernia al disco che l'ha costretto a casa
Caparezza: "Non so quando tornerò sul palco per questo il prossimo sarà un tour da collezione"
Caparezza: "Non so quando tornerò sul palco per questo il prossimo sarà un tour da collezione"
L'annuncio di Adele: "Non so se tornerò mai in tour"
L'annuncio di Adele: "Non so se tornerò mai in tour"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni