video suggerito
video suggerito

Francesco Sole è un fantasma a “Tù si que vales”, spariti anche i suoi post-it

Il co-conduttore sempre meno visibile nel programma del sabato sera di Canale 5. Dalla puntata del 24 ottobre spariscono anche i suoi post-it di presentazione di alcuni concorrenti e la sua voce non si sente quasi mai. La produzione ha deciso definitivamente di oscurarlo?
A cura di Andrea Parrella
12 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Che la presenza dei conduttori a "Tù Si Que Vales" non sia un elemento focale della trasmissione e che il format possa certamente sopravvivere anche senza Belen Rodriguez e Francesco Sole, è cosa alquanto palese. Che però il conduttore maschile possa perdere ogni tipo di visibilità era cosa che nessuno ci si sarebbe aspettati. Perché Belen, tanto quanto, continua ad essere una presenza essenziale anche se si limita ad introdurre i concorrenti, è stupenda, i suoi abiti fanno discutere molto e, di fatto, resta un personaggio spigliato davanti alla telecamera. Non vale la stessa cosa per Francesco Sole, professione youtuber, già molto criticato dopo l'inizio della seconda stagione di Tù Si Que Vales, il cui personaggio, dopo l'inatteso approdo in televisione al sabato sera, è andato via via sgonfiandosi col passare del tempo, fino a risultare praticamente ininfluente nel merito dello scorrere della trasmissione.

Nella puntata del 24 ottobre sono addirittura spariti i suoi post it di presentazione di alcuni dei concorrenti in gara, con il risultato di farlo completamente sparire, a parte qualche inquadratura in cui veniva ripreso insieme a Belen. Un ruolo se si vuole addirittura inferiore a quello di un valletto. Cosa che il web non ha mancato di notare, sottolineando proprio una sostanziale inutilità della sua persona. Eppure, essendo Tù si que vales un programma registrato, si intuisce facilmente che potrebbe essere una decisione della produzione quella di oscurarlo del tutto. A questo punto sarebbe lecito chiedersene il perché…

Una cosa è certa, il suo predecessore, Simone Annichiarico, che aveva un ruolo praticamente identico a quello di Sole, sembrava certamente più caparbio nel catturare l'attenzione della telecamera. Questo dimostra che, indipendentemente dal proprio compito, non tutti hanno qualità per poter stare in televisione. Non si sa se "l'oscuramento" di Sole nella puntata di Tù Si Que Vales sia più o meno casuale, ma la parabola del suo personaggio fa capire che il talento di youtuber non basta per poter fare il salto in televisione.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views