video suggerito
video suggerito

Francesco Oppini sulla lettera scritta da Malgioglio: “Tommaso deve sentirsi libero di esprimersi”

Cristiano Malgioglio ha scritto una lettera aperta per Francesco Oppini e questo gesto non poteva non essere commentato anche nella 26esima puntata del Grande Fratello Vip. Il commentatore sportivo ha dichiarato che, pur avendo apprezzato l’intento, trova giusto il fatto che Tommaso esprima liberamente ciò che prova.
A cura di Ilaria Costabile
55 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Nella puntata di lunedì 14 dicembre 2020 del Grande Fratello Vip si è tornati a parlare di Francesco Oppini e Tommaso Zorzi, dopo un gesto che Cristiano Malgioglio ha fatto per aiutare l'influencer. Il cantautore, infatti, ha scritto una lettera d'amoreper il commentatore sportivo e in trasmissione Alfonso Signorini ha chiesto al cantante di parlare di questa sua iniziativa, commentata anche dal diretto interessato.

Malgioglio parla della lettera per Tommaso

Nella clip mostrata in diretta, viene mostrato un momento in cui Tommaso, vedendo un aero mandato per lui e Francesco, è stato colto da un attimo di nostalgia per poi frenare da solo i suoi pensieri dicendo: "Non devo parlare di lui, altrimenti Malgy mi lincia". Il conduttore, quindi, chiede il perché di questo timore proprio a Cristiano:

Non è affatto vero, io sono molto felice che Francesco e Tommaso diventino molto amici. Ho scritto questa lettera come se io fossi Tommaso, io so parlare solo d'amore. Purtroppo ci sono situazioni troppo delicate e particolari, perché la nostra vita è difficile, però loro sono molto più fortunati in amore. Ho conosciuto Francesco qua dentro per pochissimi giorni e credo che sia un ragazzo da un cuore meraviglioso, mi sarei aspettato un grazie. 

Il commento di Francesco Oppini

Francesco Oppini, chiamato in causa, ha subito voluto chiarire la situazione parlando di come ha percepito la stesura della lettera da parte di Cristiano Malgioglio, dicendosi non perfettamente d'accordo, ma apprezzando il gesto:

La tua lettera l'ho apprezzata ma l'ho vista come una cosa più per te che scritta per Tommaso. Io sento una grande stima per te, posso dirti che per me, se Tommaso vuole esprimere un pensiero, un sentimento per un aereo, deve sentirsi libero di farlo, perché in famiglia, in amicizia, in amore è giusto esprimere e buttare fuori. L'amicizia e l'affetto che io provo per Tommaso sono quelli che proverei per i miei migliori amici. Le amicizie vanno coltivate come gli amori.

Chiosa finale del momento è l'intervento di Tommaso Zorzi che, finora, ha assistito alla conversazione senza commentare e ha voluto spezzare una lancia nei confronti di Malgioglio: "Cristiano con me ha un'attenzione quasi paterna, lo fa con me e con Pierpaolo che siamo i due mai una gioia. Non mi si è spenta la luce di Francesco nel momento in cui lui è uscito dalla porta rossa". 

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views